"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Personalmente ho sempre adorato Robert Allen Zimmerman, in arte Bob Dylan.
Brani come "KNOCKING ON HEAVENS DOOR", "BALLAD OF A THIN MAN", "ONE MORE CUP OF COFEE" o "HARD RAIN" e "FOREVER YOUNG" fanno venire i brividi.
Ma anche "IS YOUR LOVE INVAIN?" merita tutto il plaudo del mondo almeno per una sua strofa immensa:
"Sei capace di ascoltare i miei silenzi?"
Solo chi si dimostra capace di saper ascoltare i silenzi di chi ama dimostra di saper amare veramente.
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Agariginho, hai già comprato lo spumante in vista del 8 novembre?
E il 20 gennaio sarai alla Casa Bianca?

Bob Dylan, chi era costui?
When the facts change, I change my mind. What do you do, sir? John Maynard Keynes

"Sei capace di ascoltare i miei silenzi?"
Solo chi si dimostra capace di saper ascoltare i silenzi di chi ama dimostra di saper amare veramente.[/QUOTE]
Allora io non ho Mai Amato
I silenzi mi fanno paura
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
„Passai accanto a 200 persone e non riuscii a vedere un solo essere umano“
Charles Bukowski

Allora io non ho Mai Amato
I silenzi mi fanno paura
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Speso un silenzio è un muto grido di aiuto, una lacrima, un bisogno che non si osa esternare, un momento in cui desideri avere accanto solo una persona che per te è veramente speciale, e solo quest'ultima è in grado di starti vicina in quel determinato momento.
Quando hai bisogno di restare sola con te stessa ed il tuo compagno lo capisce e trova una scusa per allontanarsi.
Quando hai un peso nell'animo e chi ti ama si limita a starti vicino condividendo e rispettando il tuo silenzio senza chiederti niente in attesa che tu ti apra con lui.
Quando qualcosa ti ferisce tanto da soffocare persino le tue lacrime e chi ti ama soffoca le sue nel non poterti aiutare.
Quando pensi a un passato che non esiste più ma riesci ancora ad assaporarne il gusto, quando vivi un momento di intimità che appartiene oslo ate e tutto il resto del mondo ne è escluso.
Quando si ama qualcuno ci sono mille silenzi che dicono più di tutte le parole del mondo.
Imparare ad ascoltarli ed imparare ad amare sono praticamente la stessa cosa, almeno per chi comprende che vi sono emozioni e sentimenti che nessuna parola è capace di esprimere.
Ricordo ad esempio una sera di alcuni anni fa con la mia compagna, seduti in riva al mare ad ammirare la strada che la luna tracciava tra le onde, mano nella mano, la sua testa appoggiata alla mia spalla, fin quando ci siamo stesi sulla sabbia ed il sonno ci ha vinto, e ci siamo risvegliati insieme mentre il sole sorgeva da dietro le montagne traendo scintillii dorati tra le onde.
Non ci siamo detti una sola parola, ma entrambi abbiamo ascoltato il silenzio dell'altro.
E lo abbiamo compreso.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.![]()
"I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"