Questa dovrebbe essere la domanda scritta sulla scheda del referendum, nei fatti
Vuoi tu che chi prende il 17% dei voti abbia il potere di fare iccazzochevvole ?
Perchè anche se il referendum non riguarda la legge elettorale, il risultato delle due cagate mostruose insieme, questo è.
bravo Flè
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Pensierino:
Neanche Mussolini fece una legge come questa.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"Una proposta meritevole d'attenzione c'è: sistema proporzionale con premio di maggioranza dato a chi prevale con una certa percentuale di voti oppure, in mancanza, assegnato con ballottaggio. Le idee non mancano. "
Zagrebelsky non Mussolini![]()
Regressista amante della pucchiacca.

Il sistema francese è il migliore, perchè si vota due volte e non a scatola chiusa,
Ecco perchè ce l'ha solo la Francia, messo dal grande de Gaulle
anche nel sistema uninominale, non c'è nessuna ridistribuzione arbitraria, è il sistema che è fatto così, ed è più onesto di quel che possa sembrare.
Tutte queste finte riforme servono solo a delegittimare la Democrazia e invocare un altro Duce...in futuro.
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle