1. Per clandestina intendevo dire senza un lavoro, come prevedeva la Bossi-Fini. Quindi eri una turista in cerca di lavoro in Italia. Giusto?
2. Eri fortunata ad avere un tetto e i soldi. Tu credi che quelli che arrivano con i barconi siano nelle tue stesse fortunate condizioni?
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

No, non è così, ma non mi va di raccontare troppe cose, perché dopo mi pentirò, lo so.
Che discorsi, so che stanno molto peggio.
E' solo che non riesco a capire molte cose. Da tempo sento dire "emergenza immigrati", dicono che i sub sahariani sono risorse, che lavoreranno, che faranno tanti figli, che pagheranno le pensioni, e poi....per mesi queste risorse vivono per strada, letteralmente, e, se rischiano di essere rimpatriate, scelgono la clandestinità. Tutto lo sanno e nessuno fa niente.
Al tg hanno detto che nel 2016 in Italia sono arrivati 153mila migranti. Sono tanti, no? Ma i flussi non si fermano, se va avanti così, tra due anni saranno 500mila. Se adesso si parla di emergenza, tra due anni cosa sarà?
Dario, spiegami tu come stanno le cose esattamente, mi sembri una persona tranquilla, non come FLenzi.
Hanno fatto vedere un parco - pubblico - a Roma, dove i migranti ci vivono da mesi, dormono per terra, mangiano lì, spacciano, si picchiano. Di parchi così ce ne sono a iosa.
Ma secondo te, è normale sta cosa? Ti ho fatto una domanda concreta, spero anche in una risposta altrettanto concreta.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”