Guarda per quel che ne so, loro non ricevono 30 euro al giorno, ma 2.50. Ho letto da qualche parte, una fonte autorevole.
Però quasi tutti fumano, stanno al bar, li ho visti io. Con quali soldi pagano le sigarette, le consumazioni? Bah. Io non so esattamente quanto costa un pacchetto di sigarette, credo intorno ai 5 euro. 5 x 30 = 150 euro. Sono tanti.
E poi, ho notato una cosa allucinante. Quanto cibo viene buttato!!!!Tonnellate.
Le persone che vengono dai paesi dove c'è fame non avrebbero mai permesso uno spreco simile. Mai.
Io non ho mai sofferto fame nel vero senso della parola, ma da piccola e da adolescente ho avuto poco da mangiare e sempre le stesse cose. Mi ricordo benissimo i miei "sogni " sul cibo. Non li auguro a nessuno. Sognavo tutto quello che non avevo...Adesso, dopo tanti anni, ho abbastanza da mangiare, ma io il cibo non lo butto mai, dico mai, qualunque cosa viene consumata o riutilizzata, pure le briciole di pane.
E questi migranti qui, quelli che nei paesi d'origine "muoiono di fame e carestie" buttano via i piatti pieni di pasta, riso, patate. Assurdo.
Cioè, non è possibile una cosa del genere, chi ha patito fame, non la dimentica mai.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

appunto...il resto se ne va nelle tasche della mafia ed affaristi camorristi, sostenuti da Alfano e Renzi,con il benestare di @FLenzi e comunisti vari in odore di potere..!!