Pagina 15149 di 32099 PrimaPrima ... 1464915049150991513915148151491515015159151991524915649 ... UltimaUltima
Risultati da 151,481 a 151,490 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Lo mettevano come un cappello, e se lo toglievano in edifici chiusi, come il galateo vorrebbe. Se obblighi una bambina a mettersi il velo, non levarlo nemmeno in classe a scuola, e se se lo toglie la sgridi o la picchi perché il suo gesto offende Allah, trattasi di violenza di minore, come imporre superstizioni di altra marca a bambini nostrani.
    Alle donne italiane, specie al sud (ma non solo) era imposto un preciso canone di abbigliamento fino a prima della guerra (e anche dopo), ma gli uomini non si stracciavano le vesti per difenderne la libertà di vestire come volevano, anzi, se una portava la gonna troppo corta, era subito una puttana.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Non l'ha capita perchè fa delle deduzioni illogiche.
    Sì sì. Druuna, tu hai detto cento volte che qui nessuno capisce niente. Tutti ignoranti qui. Ma neanche farlo apposta. Quindi io faccio parte del club dei NESSUNO.
    Poi hai detto che te ne andavi, che questo forum così e colà. Ma non te ne vai mai. Allora, uso la MIA logica. Se dico ME NE VADO, allora ME NE VADO. Punto. Senza ma, se, però.
    Tu dici me ne vado e sei sempre qui. E poi mi parli di logica.......
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Se accusano per primi gli italiani di delitti di stampo mafioso, gli dico che sono dei coglioni: dovrebbero restringere il campo ai meridionali, sopratutto siciliani, calabresi e campani.
    Non mi arrabbio affatto, lo considero un ragionamento sensato, posto che quei fenomeni sono tipici del meridione piuttosto che del valtellinese. Stupido chi, per essere politically correct a tutti i costi, se ne fotte dei dati statistici.

Quindi sei io dico che sei un mafioso, a prescindere, solo perché sei siciliano, sono intelligente ?

Va be', non c'è verso.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

[QUOTE=Druuna;15887135]

Probabilmente quando sei emigrato tu, i razzisti pensavano lo stesso degli italiani.

NON ESISTE RAZZISMO SENZA UNA RAGIONE (anche se alle volte parzialmente sbagliata).

Carissima, non posso andare indietro nel 1888, perché risponderei per avere letto sui libri come fai tu, non per esperienza vissuta, e quindi scriverei delle cazzate.

Dunque, arrivo all'aeroporto di Toronto vestendo un completo Zegna e tutto il resto ben coordinato. Mi metto in fila all'ufficio immigrazione col passaporto e il visto provvisorio in mano. Arriva il mio turno, saluto il doganiere con una stretta di mano, mi siedo e rispondo a qualche domanda prima che mi stampi il visto "senza scadenza" sul passaporto. Si congratula con me per la decisione presa e pure mi ringrazia per aver scelto il Canada. Poi mi dice: peccato che tu prosegua per il West, qui a Toronto ci sono milioni di italiani e la maggior parte sono cittadini esemplari.
    Gli italiani hanno problemi di immagine solo nel Quebec, l'unica provincia dove risiedono dei mafiosi, che naturalmente non portano il mio cognome o quello di Brambilla o Scattolon.
    Sono passati 33 anni, ho vissuto nelle tre maggiori provincie di lingua inglese e in quattro stati degli USA. Mai avuto un problema di razzismo, mai stato fermato da un poliziotto che voleva spararmi. In verita' sono stato fermato qualche volta, ma da gente col sorriso sulle labbra che finiva col chiedermi cose sui posti che sono vissuto. IMPOSSIBILE COL MIO INGLESE SEMBRARE UNO DI LORO.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Alle donne italiane, specie al sud (ma non solo) era imposto un preciso canone di abbigliamento fino a prima della guerra (e anche dopo), ma gli uomini non si stracciavano le vesti per difenderne la libertà di vestire come volevano, anzi, se una portava la gonna troppo corta, era subito una puttana.
    Mia nonna metteva il fazzoletto per l'aria, ma non ha mai costretto mia zia a metterlo, e a mio nonno non interessava cosa mettesse in testa.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì sì. Druuna, tu hai detto cento volte che qui nessuno capisce niente. Tutti ignoranti qui.
    No, tu sei ignorante. E qualche altro.
    Non tutti.

utente cancellato
     Likes dati
    438
     Like avuti
    1,246
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lars Visualizza Messaggio
    Mia nonna metteva il fazzoletto per l'aria, ma non ha mai costretto mia zia a metterlo, e a mio nonno non interessava cosa mettesse in testa.
    Ma in genere una volta se una donna cattolica italiana non si metteva il velo per pregare era cosa non buona, poi io sono passato al kemalismo non ricordo più tali usi e costumi

Sognatrice
     Likes dati
    8,236
     Like avuti
    19,763
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Forse perchè sono razzisti, specie gli anziani, come nordista
    Quindi dove abiti tu, tute le badanti sono africane?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio

Probabilmente quando sei emigrato tu, i razzisti pensavano lo stesso degli italiani.
    NON ESISTE RAZZISMO SENZA UNA RAGIONE (anche se alle volte parzialmente sbagliata).

Carissima, non posso andare indietro nel 1888, perché risponderei per avere letto sui libri come fai tu, non per esperienza vissuta, e quindi scriverei delle cazzate.

Dunque, arrivo all'aeroporto di Toronto vestendo un completo Zegna e tutto il resto ben coordinato. Mi metto in fila all'ufficio immigrazione col passaporto e il visto provvisorio in mano. Arriva il mio turno, saluto il doganiere con una stretta di mano, mi siedo e rispondo a qualche domanda prima che mi stampi il visto "senza scadenza" sul passaporto. Si congratula con me per la decisione presa e pure mi ringrazia per aver scelto il Canada. Poi mi dice: peccato che tu prosegua per il West, qui a Toronto ci sono milioni di italiani e la maggior parte sono cittadini esemplari.
    Gli italiani hanno problemi di immagine solo nel Quebec, l'unica provincia dove risiedono dei mafiosi, che naturalmente non portano il mio cognome o quello di Brambilla o Scattolon.
    Sono passati 33 anni, ho vissuto nelle tre maggiori provincie di lingua inglese e in quattro stati degli USA. Mai avuto un problema di razzismo, mai stato fermato da un poliziotto che voleva spararmi. In verita' sono stato fermato qualche volta, ma da gente col sorriso sulle labbra che finiva col chiedermi cose sui posti che sono vissuto. IMPOSSIBILE COL MIO INGLESE SEMBRARE UNO DI LORO.
    tesoro, non parliamo di te, parliamo degli italiani.
    Decine di milioni di italiani immigrati.

Nel mondo ci sono 50 milioni di italiani.
    50 milioni.

E noi facciamo le barricate per 12 donne.
    Da vomito.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì sì. Druuna, tu hai detto cento volte che qui nessuno capisce niente. Tutti ignoranti qui. Ma neanche farlo apposta. Quindi io faccio parte del club dei NESSUNO.
    Poi hai detto che te ne andavi, che questo forum così e colà. Ma non te ne vai mai. Allora, uso la MIA logica. Se dico ME NE VADO, allora ME NE VADO. Punto. Senza ma, se, però.
    Tu dici me ne vado e sei sempre qui. E poi mi parli di logica.......

E' IN UN LIMBO: Non se ne va, ma al momento e' sola, quindi non può nemmeno venire.

Pagina 15149 di 32099 PrimaPrima ... 1464915049150991513915148151491515015159151991524915649 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito