Ciao a tutti ora il forum va bene . Buona serata .

Ciao a tutti ora il forum va bene . Buona serata .
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Sai chi è che usa la parola "popolo", vero?
Ti metto un esempio in coda... (***)
Chi è il popolo ? io non sono il popolo ? Di sicuro guadagno meno di te, quindi non faccio certo parte di elites economiche e tantomeno finanziarie.
Non so cosa intendi con "materialismo", ma di certo io non ho dedicato la mia vita all'accumulo di ricchezze o di beni materiali.
Quanto alla parola "multiculturalismo", purtroppo (per te) Mirko sbagli ad associarmi a questa parola e soprattutto sono convinta che la usi a sproposito.
Il multiculturalismo è il modello di integrazione adottato principalmente in ambito anglosassone, il quale è basato, udite udite, sul principio del rispetto delle minoranze. Niente di più, niente di meno.
Per quanto mi riguarda, dopo averli studiati, penso che nessuno dei modelli adottati attualmente dalle grandi nazioni Euro-americane, ossia Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Canada e Stati Uniti, si sia dimostrato vincente, rispetto al problema di "integrare" ( parola scorretta, ma usiamola) gli immigrati.
Di certo non posso stare dalla parte di chi immagina un mondo di "scatole" chiuse in cui se nasci in un posto non puoi nemmeno pensare di andare a vivere in un altro e devi avere dei dogmi del tipo limpieza de sangre, concetto ridicolo, oltre che scientificamente insensato. Poi è anche buffo detto da uno che ha dei miti tedeschi e porta un cognome che conta la sua maggiore densità a Palermo, Napoli, Roma e Torino
Insomma, avrai approfondito molto una gamma ristretta di questioni e di temi, ma forse dovresti analizzare meglio il vocabolario che utilizzi.
L'unica cosa su cui sono d'accordo con te è la pochezza dei politici e degli uomini delle istituzioni che ci ritroviamo in questa fase storica. Quelle che dimostrano di avere più palle, spesso, sono le donne. Forse bisognerebbe pensare di cedere al sesso femminile più spazio, visto che quello maschile appare ampiamente inadeguato
(***)
Esempio: indovina chi è
"Dato che l’anima della repubblica è la virtù, l’uguaglianza, e dato che il vostro scopo è di fondare, di consolidare la repubblica, ne consegue che la regola prima della vostra condotta politica deve essere quella di indirizzare tutte le vostre opere al mantenimento dell’uguaglianza e allo sviluppo della virtù: poiché la cura principale delle legislature deve essere quella di fortificare il principio su cui si fonda il suo potere di governo.Cos’, tutte le cose che tendono ad eccitare l’amor di patria, a purificare i costumi, ad elevare gli spiriti, ad indirizzare le passioni del cuore umano verso interesse pubblico devono essere da voi adottate ed instaurate. Mentre tutte le cose che tendono a concentrare le passioni verso l’abiezione dell’io individuale, a risvegliare l’interesse per le piccole cause ed il disprezzo per quelle grandi, devono essere da voi respinte o represse.
Nel sistema instaurato con la rivoluzione francese tutto ciò che è immorale è impolitico, tutto ciò che è atto a corrompere è controrivoluzionario.
[…] Bisogna soffocare i nemici interni ed esterni della repubblica, oppure perire con essa. Ora, in questa situazione, la massima principale della vostra politica deve essere quella di guidare il popolo con la ragione, ed i nemici del popolo con il terrore.
Se la forza del governo popolare in tempo di pace è la virtù, la forza del governo popolare in tempo di rivoluzione è ad un tempo la virtù ed il terrore. La virtù, senza la quale il terrore è cosa funesta; il terrore, senza il quale la virtù è impotente.
Il terrore non è altro che la giustizia pronta, severa, inflessibile. Esso è dunque una emanazione della virtù. È molto meno un principio contingente, che non una conseguenza del principio generale, della democrazia applicata ai bisogni più pressanti della patria.
Si è detto da alcuni che il terrore era la forza del governo dispotico. Il vostro terrore rassomiglia dunque al dispotismo? Si, ma come la spada che brilla nelle mani degli eroi della libertà assomiglia a quella della quale sono armati gli sgherri della tirannia. Che il despota governi pure con il terrore i suoi sudditi abbruttiti. Egli ha ragione, come despota. Domate pure con il terrore i nemici della libertà: e anche voi avrete ragione, come fondatori della Repubblica.
Il governo della rivoluzione è il dispotismo della libertà contro la tirannia."
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Mah io sono molto preoccupato dal fatto che Israele ha le atomiche e dai rapporti oscuri tra Stati Uniti e Arabia Saudita per non parlare dei jihadisti "strani" di Londra che si scopre sono in realtà del MI6 è un mondo disumano

Ora arriva @Lars che ti dice che israele, e usa sono le maggiori democrazie del mondo.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

My friend nordista , Ndugu ringrazia tu be belle parole , noi africans andare a laborare no ruba no elemosina solo lavora duro in campi , no italiano trovare mai a raccogliere olive e arance , se non fare noi chi raccogliere ? Io ringrazia sberare un giorno conoscere tu e stirngere mano .