Originariamente Scritto da
Triangolo nero
@
Antonio Banderas @
Lars in campo olocaustico la questione č un po' complessa (in realtą č molto semplice, ma solo per i "negazionisti")
In un disegno a colori di David Olere, senza data, che dovrebbe rappresentare una scena di gasazione, da un barattolo di Zyklon B si sprigionano vapori blu.... il disegno ha eccitato la fantasia di moltissimi "testimoni oculari".
Questa leggenda fu ripresa - tra gli altri - anche dal cugino di Shlomo Venezia, Yakob Gabbai, che dichiarņ:
"Quando egli (nota: si riferisce ad un soldato SS) introduceva il gas da sopra, esso si diffondeva con
vapori blu. Il materiale stesso era in forma di
cubetti blu che si
scioglievano a contatto con l'aria e sprigionavano il gas, che causava immediatamente l'asfissia"
fonte della citazione: "David Olčre. A Painter in the Sonderkommando at Auschwitz." The Beate Klarsfeld Foundation, New York, 1989 - pag 141
Come tutti gli sprovveduti loro pari, costoro credevano che il "Blausäure" (acido cianidrico, letteralmente: acido blu) fosse blu e sprigionasse vapori blu.... mentre č risaputo che esso č INCOLORE sia allo stato liquido che gassoso.... il supporto poroso che veniva imbevuto per produrre lo Zyklon-B era invece notoriamente costituito da granuli bianchi di farina fossile che NON si scioglievano a contatto con l'aria.
Io faccio gasazioni da anni utilizzando del cianuro di potassio inserito in una soluzione di acqua al 50% miscelata con un 50% di acido minerale forte (solitamente acido solforico) per sviluppare vapori di acido cianidrico..... nessun "vapore blu" si č mai sprigionato.
I testimoni delle gasazioni hanno quindi mentito???? no... certo che no.... assolutissimamente NO!!!!
hanno detto tutti la veritą - anche il nostro Yakob e il pittore olo-splatter Olere - in campo olocaustico affermare che l'HCN non produce "vapori blu" significa fare del "NEGAZIONISMO" perchč si squalificano i "testimoni oculari" delle gasazioni trasformandoli - ovviamente - in bugiardi.... in Italia si rischiano fino a sei anni, quindi ripetiamo tutti in coro: l'HCN produce vapori blu come hanno certificato importanti testimoni oculari..... il "negazionismo" č solo una follia io credo fermamente a quanto hanno sostenuto i testimoni, se hanno detto che l'HCN si sviluppa con "vapori blu" sicuramente č la verita.