"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

quando parlo di "mente" non mi riferisco alla funzione cerebrale... ma al pensiero vero e proprio... il pensare di fare questo o quello limita la pura spontaneità, in quanto il pensiero è condizionato dai tabù, dal pudore, il pensiero ti spinge a focalizzare la meta, e questo influenza tutto il tuo agire in modo da spingerti a raggiungerla quanto prima... in quel modo quindi oltre a ridurre i tempi, rischi anche di non goderti il momento, il QuieOra... ma è un discorso molto più lungo...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

E' innamorato.....![]()
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Giordi, fammi un grappino va, pure l'Aldino mi si è imborghesito.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Scusa ma "il pensiero vero e proprio" non è esso stesso una funzione cerebrale?
Chi ti dice che non è spontaneo pensare di fare qualcosa, se pensare di fare quel qualcosa viene spontaneo pensarlo? Non è detto che fare quello che ha fatto quella ragazza non sia spontaneo, se lo ha fatto spontaneamente, nel senso di istintivamente perché si è lasciata andare: lasciarsi andare significa anche fare qualcosa di ben preciso per l'altro. Se poi all'altro quel qualcosa non è piaciuto amen, ma non significa nulla.
Che poi (mi rivolgo a Gianluca) non è detto che se una persona fa qualcosa che a noi non piace noi non possiamo indirizzarla. Io penso che, come in ogni situazione della vita, sia prima di tutto il nostro stato d'animo a influenzare i nostri gusti: in uno stato d'animo molto positivo una cosa può piacerci, mentre in un altro stato d'animo, magari meno positivo, la medesima cosa può non piacerci.
Ultima modifica di Cuordy; 21-01-14 alle 15:55