In confronto @FLenzi la guerra del bar è nulla![]()
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Niente, non si riesce ad uscirne.

Che fate staseraaaaaaaaaaaaaaaaaaa? ci provo via male male rimane tutto come prima![]()
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Infatti non si capisce cosa ci facciano discussioni di questo tipo sul fondoscala
A me quello che non sta bene è che TN sembra ossessionato da questo tema
Detto fra noi io ho capito come la pensa lui
Ha avuto tutto lo spazio che voleva per dire come la pensa
Mi sembra che il thread sull'olocausto sia chiuso ma non cancellato o sbaglio?
E allora cosa cazzo vuole che vuole parlare sempre di quello da tutte le parti?
Senza che ci sia nemmeno una ragione piglia e torna sullo stesso tema in modo compulsivo a ripetere cose già dette più volte e ogni volta fuori contesto
A me e a altri che leggono la cosa inizia a dare fastidio anche perché la mia vita, come quella di molti altri che si lamentano di questo, non dipende minimamente da se nell'olocausto siano morte 10 100 1000 o 1 milione o 6 milioni
Io non baso le mie azioni quotidiane sulla base di questo fatto storico
Tra l'altro il fatto che chi vinca descriva gli sconfitti come dei mostri è un fatto che si è ripetuto storicamente dall'alba dei tempi.
E quindi?
I Romani descrivevano I cartaginesi dicendo che facevano sacrifici umani coi bambini bruciandoli vivi o qualcosa del genere. (Leggete il racconto di Asimov il cronoscopio)
Ne vogliamo parlare? Io no, non me ne frega un cazzo e se uno mi parla sempre dei cartaginesi come vittime della propaganda dei romani io la prima volta leggo pure, mi faccio una mia idea, la seconda volta sbadiglio è passo avanti pensando "esticazzi?" La terza e le successive penso "ma questo non ha un cazzo di altro a che pensare?" E inizio a perdere interesse se la discussione va sempre in questa direzione che non mi interessa minimamente
Le cose che qualcuno voleva dire sono state dette. Possibile che non si possa parlare di altro adesso? Soprattutto qui sul fondo?
Non si può andare oltre?
Io lo dico tranquillamente a TN se non cambia tema qui sul fondo lo banno dal fondo

come si distingue un'esaltazione tale del regime da una difesa più o meno appassionata del passato regime?
entrambe "potrebbero" creare un effettivo pericolo per il regime democratico (se convincessero tot milioni di persone ad una restaurazione dello stesso).
non conosco la legge ma fosse così imaho lascia molto all'immaginazione
Truth is a paradox and relativism his compass.