Pagina 19187 di 32099 PrimaPrima ... 1868719087191371917719186191871918819197192371928719687 ... UltimaUltima
Risultati da 191,861 a 191,870 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,560
     Like avuti
    49,858
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    L'unica differenza tra te e lui è che lui per fare quello che non fa si becca 15.000 € al mese oltre ai rimborsi delle nostre tasse te invece le tasse le paghi e difendi un idiota.
    Che Salvini sia un idiota e' tua opinione personale, al confine con l'ingiuria immotivata. In effetti lui considera quelli che la pensano come te allo stesso modo, quindi ci sarebbe un certo equilibrio.

Se non fosse per il fatto che il mondo va nella direzione indicata da Salvini a grandi passi.
    Flenzi vs Salvini
    Vantaggio di Salvini.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,937
     Like avuti
    43,901
    Mentioned
    3576 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    E uno che è nato a Milano da genitori cinesi?
    Chiedo perché c'è un amico di mia figlia grande che parla anconetano meglio di lei...
    Io manterrei le mie radici e - da cinese - rifiuterei di essere considerato italiano, poi... se lui si sente italiano potrebbe essere più italiano di certi italiani... ma non è questo il punto.
    Io ho un amico peruviano, è nato in Italia... ma ha mantenuto l'amore e il rispetto per la terra dei suoi genitori, sulla macchina ha la bandiera del Perù e studia la storia del paese che considera la sua patria, parla benissimo l'italiano ed è perfettamente integrato.... lo consideri un italiano???
    A questo punto bisognerebbe chiarire una cosa, che significa "essere italiani"???
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,749
     Like avuti
    42,130
    Mentioned
    11820 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    ma ti rendiconto di quanto sei fissato tu ?
    Purtroppo le fissazioni sono difficili da curare
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,560
     Like avuti
    49,858
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Io manterrei le mie radici e - da cinese - rifiuterei di essere considerato italiano, poi... se lui si sente italiano potrebbe essere più italiano di certi italiani... ma non è questo il punto.
    Io ho un amico peruviano, è nato in Italia... ma ha mantenuto l'amore e il rispetto per la terra dei suoi genitori, sulla macchina ha la bandiera del Perù e studia la storia del paese che considera la sua patria, parla benissimo l'italiano ed è perfettamente integrato.... lo consideri un italiano???
    A questo punto bisognerebbe chiarire una cosa, che significa "essere italiani"???
    Stai polemizzando con la persona sbagliata.

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,560
     Like avuti
    49,858
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

IL DISPUTATOR CORTESE

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Appunto, per chi è nato qui da genitori stranieri è soggettivo.
    La mia esperienza, che ovviamente non fa statistica, è che tutti gli amici della mie figlie si considerano italiani.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,937
     Like avuti
    43,901
    Mentioned
    3576 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    ....ma no, Malandrina ha le sue idee e se le tiene ben strette, io ho le mie.... abbiamo pranzato insieme e abbiamo dimostrato - a noi stessi prima che ad altri - che ci si può rispettare pur avendo idee differenti.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Nevica troppo forte... finita la giornata di sci..Il Bar di POL

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Forumista esperto
     Likes dati
    2,997
     Like avuti
    15,963
    Mentioned
    472 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qualche tempo fa in un servizio sull'integrazione cinese in toscana, guardavo un'intervista ad una ragazza nata in Italia da genitori cinesi, che parlava un italiano perfetto e che era inserita socialmente e politicamente nella realtà locale. Tutto molto lineare, ma quando le chiesero se si sentisse italiana o cinese non ha saputo dare una risposta chiara, eppure secondo i sacerdoti del globalismo avrebbe dovuto definirsi italiana senza esitazione(nella loro stolta visione che essere italiano o cinese significa solamente abitare in italia o in cina)

Questo per dire che le radici e l'identità non dipendono affatto dal tempo che passi in una zona della terra, dalla lingua che impari alla perfezione, o di quanto tu sia inserito in un contesto sociale. Pretendere di trapiantare un milione di africani o di cinesi in Italia(o viceversa) e di farne "nuovi italiani" significa negare l'esistenza dell'umanità stessa, con la sua pluralità. L'uomo non è un numero, non si può spostare e trapiantare come fosse una pedina. Quella che vorrebbero imporre è ingegneria sociale, della quale già pagano le spese altre città e altri paesi.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DEESNIDER Visualizza Messaggio
    Qualche tempo fa in un servizio sull'integrazione cinese in toscana, guardavo un'intervista ad una ragazza nata in Italia da genitori cinesi, che parlava un italiano perfetto e che era inserita socialmente e politicamente nella realtà locale. Tutto molto lineare, ma quando le chiesero se si sentisse italiana o cinese non ha saputo dare una risposta chiara, eppure secondo i sacerdoti del globalismo avrebbe dovuto definirsi italiana senza esitazione(nella loro stolta visione che essere italiano o cinese significa solamente abitare in italia o in cina)

Questo per dire che le radici e l'identità non dipendono affatto dal tempo che passi in una zona della terra, dalla lingua che impari alla perfezione, o di quanto tu sia inserito in un contesto sociale. Pretendere di trapiantare un milione di africani o di cinesi in Italia(o viceversa) e di farne "nuovi italiani" significa negare l'esistenza dell'umanità stessa, con la sua pluralità. L'uomo non è un numero, non si può spostare e trapiantare come fosse una pedina. Quella che vorrebbero imporre è ingegneria sociale, della quale già pagano le spese altre città e altri paesi.

Ma chi ha mai detto tale assurdita'?

Ne caso, specie le prime gnerazioni dei figli d'immigranti avranno una doppia "sensibilita'", si sentrianno allo stesso tempo legati al lgodo d'origine della famiglia cosi come al luogo che li ha visti crescere, molto raramente si sbilaciano da una o l 'altra parte.
    E' un aspetto normalissimo, da una pera si hanno ancora i legami con la trra d'orogine tramite il rapporto con i genitori, solitamente le prime generazioni sono quelle che ritornano spesso nel logo dei genitori e quindi coltivando anche quell 'aspetto della loro cutura.

Crescono con una doppia visione, molte volte trovano e fondano aspetti delle stesse.

Gia' dalla terza generazione il legame con la patria dei nonni inizia ad esssre un lontano ricordo "ah si, i miei nonni venivano da...".

A me pare che vi sia semplicemente un' enorme paura del diverso.
    Globalizzazione..... si grazie.

Pagina 19187 di 32099 PrimaPrima ... 1868719087191371917719186191871918819197192371928719687 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito