Pagina 19653 di 32099 PrimaPrima ... 1915319553196031964319652196531965419663197031975320153 ... UltimaUltima
Risultati da 196,521 a 196,530 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

vae victis
     Likes dati
    35,632
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8506 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    succede che i preservativi si rompano, io sai cosa faccio? Faccio il nodo alla estremità aperta e spremo, se zampilla è rotto e il giorno dopo si prende la pillola

è successo

secondo me quando si parla di introdurre l'educazione sessuale vanno spiegate queste cose, come mettere un preservativo, come vedere se si è rotto ecc

mica si riduce a dire "usate il preservativo" devono pure spiegare cosa fare eh

immagina delle ore di questa educazione sessuale dopo i primi 5 minuti in cui dici "usate il preservativo" come passi il resto dell'anno scolastico in classe su quel tema? Le cose da dire ci sono e secondo me si deve stressare sulla educazione sessuale nelle scuole dai 14 anni in su (scuole superiori e non dalle scuole materne come vorrebbero quelli del gender queer come la ministra e la legge che lei ha presentato)

giusto per farvi fare gli occhi voglio che diate una occhiata a questo canale YouTube (i cui commenti e voti sono stranamente disabilitati mi pare, chissà perché)

https://www.youtube.com/channel/UCec...sXbAra7Sl4mOPw

questo è inteso essere l'insegnamento gender ai bambini dai 4 anni in su.

se qualche governo imponesse questa roba ai bambini cosi piccoli io certamente non lo appoggerei e non manderei mai i miei figli a scuola con insegnanti cosi

Fate voi...
    Attaccalo alla cannella e riempilo così vedi se si e rotto !
    Regressista amante della pucchiacca.

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

ora vedo di mettere quella altra discussione di cui parlavo
    l'articolo da cui si partiva era questo:
    https://blogs.scientificamerican.com...rumps-support/
    May Explain Trump's Support
    By Jeremy Adam Smith on March 24, 2017
    qui la versione in italiano

questo è l'articolo che noi definiremo postato da un tale A, con questo commento

al che qualcuno, che chiameremo B risponde:

Al che A risponde

E B risponde

A risponde in questo modo

Ma B continua

ma A non si scompone

Quindi B insiste

A risponde

B risponde

A

B

A

B

A

B

A

B

A

B

A

B

poi dopo alcune battute A non nega più direttamente che l'articolo parli di Trump ma dice

a questo punto chiedo a chi era interessato, in particolare occhioni (che non so taggare) e @nicolaj198vi cosa ne pensate?

Ho tolto dei pezzi che metterò casomai dopo e che non sono necessari al momento

ora voi cosa pensate? Che A abbia ragione, che l'articolo non abbia un taglio politico o che non parli di Trump o che se ne parla lo fa solo per una questione di dimostrare che Trump esiste perché esiste la menzogna?
    L' articolo in questione davvero non ha un taglio politico?
    A ha espresso secondo voi il suo punto di vista in modo chiaro e lineare insomma?

oppure A ha un bias molto forte e non ha nemmeno capito cosa voleva dire l'articolo e lo ha condiviso in modo compulsivo? Ha mentito quando ha detto che non era su Trump oppure non si è nemmeno reso conto all'inizio che l'articolo era incentrato su Trump per poi correggersi rileggendolo?

vediamo chi pensa che A abbia fatto un commento lineare comprendendo bene il senso del pezzo sin dall'inizio e chi non pensa questo

poi entriamo nel merito di altri dettagli, anche perché a seconda delle vostre risposte il resto della conversazione potrà interessarvi direttamente.

io credo che la cosa sia interessante e sia collegato a un altro thread da me aperto su Laboratorio TP che si intitola "ma chi ce lo fa fare"

mi aspetto che alcuni prenderanno una posizione e altri un'altra, sono curioso

mi interessa anche il parere di @pedro di @Hermes e di @Felipe K.

L'articolo pretende di essere science-oriented, in realtà finisce per avere un taglio politico.
    Mi spiego: il discorso di fondo, sull'utilizzo di vari tipi di bugia a seconda dei fini e del contesto, è chiaramente neutro. Proprio perchè neutro, sarebbe semplice mantenerlo tale usando non il solo Trump come paradigma dell'utilizzo della menzogna a fini politici: è infatti una strategia che viene utilizzata da qualunque politico, di qualsiasi orientamento. Inserire esempi diversi da Trump avrebbe contribuito parecchio a mantenere l'articolo in territorio politico neutro; il fatto che di esempi se ne sarebbero potuti fare a iosa, anche limitandosi alla sola storia politica americana, è indicativo del fatto che l'uso di Trump come unico paradigma è una scelta intenzionale, non dettata né dal caso né dalla mancanza di ulteriori esempi possibili.
    E questa è la prima, e la principale, intrusione di una polarizzazione di stampo politico all'interno di un ragionamento di tipo scientifico.

Il punto dell'articolo in cui, invece, si palesa meglio il taglio politico della discussione, arriva verso la fine:

In breve, se si vuole fermare Trump, deve essere un maschio bianco conservatore a dire che mente.

E gli altri nel frattempo che cosa devono fare?

Dobbiamo darci l'esattezza come obiettivo, anche quando i fatti non si adattano alla nostra realtà emotiva. Iniziamo a verificare le informazioni, alla ricerca di fonti diverse in competizione, facciamo crescere un social network diverso, condividiamo le informazioni in modo corretto, e ammettiamo quando non ci riusciamo.

Questo è facile. Ma la cosa più importante e difficile che possiamo fare in questo momento, suggerisce questa linea di ricerca, è mettere una certa distanza critica tra noi e i nostri gruppi di appartenenza, così da diminuire la pressione a far parte di un gregge.

Donald Trump dice bugie, sì: ma questo non significa che tutti, compresi i suoi sostenitori, debbano seguirne l'esempio.
    Sul soggetto A: l'articolo l'ha compreso, a meno che non sia un totale deficiente. Ha un bias, e lo asseconda fingendo di non vederne il taglio politico; oppure nemmeno se ne rende conto, ma non credo.

"Dobbiamo darci l'esattezza come obiettivo, anche quando i fatti non si adattano alla nostra realtà emotiva."

Giustissimo.
    Ma deve valere sempre, e per tutti. L'articolo nella sua interezza lascia passare il messaggio che questo atteggiamento sia necessario per arginare la deriva Trump, quando in realtà è necessario a 360°: "i migranti scappano dalle guerre". Cazzata. "La maggior parte dei migranti è di tipo economico". Verità, che non si adatta alla realtà emotiva di qualcuno.

Come facilmente dimostrato, qualunque gruppo politico, e qualunque politico, si avvale della menzogna per trarre un vantaggio.
    L'articolo non ha speso una parola per dire chiaramente questo.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1826 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Buongiorno gente, buona domenica...
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,936
     Like avuti
    43,900
    Mentioned
    3576 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Nel giro di qualche mese su internet si troverebbero tutti i modi per provocare un aborto fai-da-te (alcuni già ci sono adesso)... con tutte le conseguenze del caso... l'incentivazione vuole dire fare investimenti a lungo termine e senza avere assicurazione che l'investimento dia i frutti che ci si aspetta... soprattutto in un periodo di crisi come quelle che ancora stiamo vivendo.

Io allargherei i termini fino alla 22 esima settimana...
    Ci sono anche le "ricette" per costruire gli IED o un fucile con un tubo e una molla... ma se ti scoprono finisci in galera... lo stato dovrebbe superare queste stronzate, l'aborto è un omicidio.... puoi anche attuarlo con il "fai-da-te" o rivolgerti a un killer di nascituri, ma ti becchi l'ergastolo in quanto assassina/o.
    ......lo stato dovrebbe proteggere la vita di un essere umano in divenire con leggi adeguate, concedere la "libertà di ammazzare" impunemente un innocente - dal mio punto di vista - è un abominio.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

temo tu non abbia letto il disegno di legge Fedeli (attuale ministro per inciso)
    questa cosa del gender esiste eccome io ho avuto un dibattito con uno di questi "scienziati" e l'ho anche riportato sul forum

direi che a sinistra si dividono in due categorie
    quelli che negano che le teorie del gender esistano
    quelli che credano che siano scienza e che vadano applicati nelle scuole, a qualsiasi costo.
    Ti ripeto che mia madre non può spiegare a una ragazzina di 9 anni col ciclo cosa le sta succedendo, che possa spiegarle come funziona uno strap-on la vedo parecchio difficile.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,936
     Like avuti
    43,900
    Mentioned
    3576 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Ti ripeto che mia madre non può spiegare a una ragazzina di 9 anni col ciclo cosa le sta succedendo, che possa spiegarle come funziona uno strap-on la vedo parecchio difficile.
    E perché tua madre dovrebbe spiegare ad una ragazzina cosa le sta succedendo quando le arriva il ciclo??? perché tua madre dovrebbe sostituirsi alla madre della ragazzina???
    Che gli insegni le tabelline e a scrivere correttamente.... quello è il suo ruolo...... fanno benissimo i genitori ad incazzarsi.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    E perché tua madre dovrebbe spiegare ad una ragazzina cosa le sta succedendo quando le arriva il ciclo??? perché tua madre dovrebbe sostituirsi alla madre della ragazzina???
    Che gli insegni le tabelline e a scrivere correttamente.... quello è il suo ruolo...... fanno benissimo i genitori ad incazzarsi.
    Le maestre insegnano anche biologia e scienze, non solo tabelline e ortografia.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,749
     Like avuti
    42,129
    Mentioned
    11819 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Guarda che oltre il tuo naso esistono realtà più complesse. Il ruolo di un insegnante è EDUCARE, preparare i ragazzi alla vita.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,749
     Like avuti
    42,129
    Mentioned
    11819 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

@Gianluca anche se il mio parere può valere il giusto, secondo me ha ragione B al 90% perchè è chiaro (per me) che l'articolista è vero che punta a spiegare (anche bene) il meccanismo delle bugie blu, ma lo fa tutto riferito a Trump. Quindi A non può dire che l'articolo è neutro.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,936
     Like avuti
    43,900
    Mentioned
    3576 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Guarda che oltre il tuo naso esistono realtà più complesse. Il ruolo di un insegnante è EDUCARE, preparare i ragazzi alla vita.
    Il ruolo del genitore 1 e del genitore 2 invece qual'è????

Pagina 19653 di 32099 PrimaPrima ... 1915319553196031964319652196531965419663197031975320153 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito