@Triangolo nero
Ciao, micetto!![]()

@Triangolo nero
Ciao, micetto!![]()

Il cortocircuito è quello dei paladini liberal-dirittoumanisti e al contempo dei paladini dell'occidentalismo evangelico alla McCain che vogliono da 5 anni un attacco aereo in Siria senza fornire uno straccio di progetto per impedire che centinaia di migliaia di ribelli fondamentalisti e jhiadisti prendano il controllo di Damasco.
Piccola questione sempre glissata senza spiegare chi si sarebbe assunto l'onere di sacrificare un paio di centinaio di miliardi e migliaia di soldati per togliere dalle balle le dozzine di isis che si sarebbero incistate dall'Eufrate al Libano.
Anche Obama ha capito che le urla di Erdogon e degli ignavi indignati europei lo avrebbero coinvolto in uno sputtanamento storico e di intervento diretto dove mettere la faccia non ne voleva sapere.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

@Malandrina
In un certo senso io capisco @Druuna o meglio l'idea di società sottesa al suo pensiero, dove ogni scelta dovrebbe essere partecipata e ben ponderata.
Però, cavolo, siamo nel 2017, ci si può auto informare. Non vuoi vaccinare i tuoi figli perchè credi alle stronzate dei cinque stelle? Benissimo, ma se poi ci sono problemi ne pagherai le conseguenze.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

non è questione di un principio astratto di democrazia.
Il fatto è che se obblighi la gente e basta, e la gente continua a non essere d'accordo, continuerà a trovare delle scappatoie e il risultato non cambia.
Invece se cerchi di fare in modo che la scelta sia condivisa, riduci il danno.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}