Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Ma veramente non capisci ?
Berlusconi si faceva ricattare da delle puttane, fino al punto di scarcerare (coi suoi poteri!) una dicendo che era la npote di Mubarak :facepalmi: e tu lo vuoi paragonare al fatto che la Boldrini semplicemente esprime il suo pensiero di cittadina?
poi se vuoi fammi una critica ad un suo comportamento nell'ambito delle sue funzioni, ne parliamo.
@Druuna in quello che hai scritto ci sono errori grossolani, è incommentabile.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
certo, a volte però, se ricopri un certo ruolo devi saper modulare quello che dici.
ma questo avviene in ogni ambito. Anche nel mio lavoro io non posso dire sempre ciò che penso nè in azienda nè in una cena tra amici.
Ti faccio un esempio: se ci fosse un "difetto di fabbrica" su una vettura io non potrei sbandierarlo ai 4 venti. e per il ruolo che ricopro in azienda non posso dirlo nemmeno a "livello di amicizia"
Ma non mi pare che divulghi segreti di stato, se si discute una legge è in aula deve fare le cose imparziali, ma a domanda di cosa ne pensi di quella legge secondo me ha tutto il diritto di dire cosa pensa.
Ricordi ad esempio la Guerra in Libia approvata dal geverno berlusconi mentre los tesso Berlusconi diceva che era contrario, ecco questa cosa è gravissima ad esempio.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Il problema è che coloro ai quali sta antipatica semplicemente perchè è una donna, perchè è di sinistra e perchè è favorevole all'integrazione e non a fare guerre o costruire muri armati, prendono qualsiasi cosa dica e fanno in modo di trasformarlo in un proclama impopolare.
no, il problema è che dice stronzate perchè la sua non è integrazione ma accesso incondizionato di gente sul territorio.
questo non è essere cosmopoliti, questo è il tentativo (ben riuscito) di affossare un intero paese.
e lo poteva dire un uomo, un fascista, un guerrafondaio. il risultato sarebbe stato lo stesso.
io non sono contraria all'integrazione, ma è del tutto evidente che allo stato attuale non c'è integrazione.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
questo dovresti spiegarlo a Berlusconi
ben a lui mi riferivo.
a me faceva schifo: a te piaceva, invece, questo suo modo di essere?
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
@
Druuna in quello che hai scritto ci sono errori grossolani, è incommentabile.
E te commenta il contenuto.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
no, il problema è che dice stronzate perchè la sua non è integrazione ma accesso incondizionato di gente sul territorio.
questo non è essere cosmopoliti, questo è il tentativo (ben riuscito) di affossare un intero paese.
e lo poteva dire un uomo, un fascista, un guerrafondaio. il risultato sarebbe stato lo stesso.
io non sono contraria all'integrazione, ma è del tutto evidente che allo stato attuale non c'è integrazione.
Ma quello che dici è condivisibile, te giustamente hai detto , secondo me dice stronzate, ed è giusto che tu possa dirlo ma non sarebbe giusto che tu oltre queste cose, per avvalorare la tua testi, aggiungi che è un ignorante, una raccomandata o altre cose non vere.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
@
Druuna in quello che hai scritto ci sono errori grossolani, è incommentabile.
e quali sarebbero, di grazia ?
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rachel Walling
no, il problema è che dice stronzate perchè la sua non è integrazione ma accesso incondizionato di gente sul territorio.
questo non è essere cosmopoliti, questo è il tentativo (ben riuscito) di affossare un intero paese.
e lo poteva dire un uomo, un fascista, un guerrafondaio. il risultato sarebbe stato lo stesso.
io non sono contraria all'integrazione, ma è del tutto evidente che allo stato attuale non c'è integrazione.
Mi piacerebbe sapere quando e dove ha detto che è per l'accesso incondizionato.
Dopodichè, allo stato attuale l'integrazione è carente proprio per problemi legati a leggi del cazzo che andrebbero cambiate, ma qui entriamo nella materia e non credo che io e te abbiamo lo stesso bagaglio di conoscenza in materia.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lego
ben a lui mi riferivo.
a me faceva schifo: a te piaceva, invece, questo suo modo di essere?
No, ma soprattutto la mia critica è a quello che faceva, e che interferiva con il suo ruolo istituzionale.
Uno può anche raccontare barzellette sceme, non può però fare il pagliaccio agli incontri internazionali o farsi ricattare dalle puttane di strada.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
è ovvio che non hai delle conoscenze su certi argomenti
può essere.
ma tu, che invece le hai, mi spiegheresti in che modo un disgraziato senza arte nè parte che arriva in un paese di cui non conosce nulla, neanche la lingua (e figuriamoci quindi la cultura) sarebbe un "cosmopolita"?
io ho un curriculum di studi antiquato, ma ho sempre associato il cosmopolitismo all'ideale di chi si sente cittadino del mondo, e quindi viaggia ed ha relazioni in molti paesi, dei quali parla la lingua e conosce a fondo la cultura.
il mio ideale di cosmopolita è rappresentato da Erasmo, da Goethe, da Tocqueville, da Foscolo, da Montaigne...e più in piccolo, dalle molte persone che scelgono di viaggiare in altri paesi per fare esperienze di vita, comprenderne la cultura e crescere come persone.
mentre a quanto pare per te e per la Boldra un cosmopolita, l'avanguardia del nostro futuro stile di vita, è uno che parte alla disperata per un paese di cui non sa nè ha mai voluto sapere un cazzo, e una volta arrivato vive in centri di accoglienza.
ne prendo atto.