@Druuna in quello che hai scritto ci sono errori grossolani, è incommentabile.

@Druuna in quello che hai scritto ci sono errori grossolani, è incommentabile.

Ma non mi pare che divulghi segreti di stato, se si discute una legge è in aula deve fare le cose imparziali, ma a domanda di cosa ne pensi di quella legge secondo me ha tutto il diritto di dire cosa pensa.
Ricordi ad esempio la Guerra in Libia approvata dal geverno berlusconi mentre los tesso Berlusconi diceva che era contrario, ecco questa cosa è gravissima ad esempio.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

no, il problema è che dice stronzate perchè la sua non è integrazione ma accesso incondizionato di gente sul territorio.
questo non è essere cosmopoliti, questo è il tentativo (ben riuscito) di affossare un intero paese.
e lo poteva dire un uomo, un fascista, un guerrafondaio. il risultato sarebbe stato lo stesso.
io non sono contraria all'integrazione, ma è del tutto evidente che allo stato attuale non c'è integrazione.
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Ma quello che dici è condivisibile, te giustamente hai detto , secondo me dice stronzate, ed è giusto che tu possa dirlo ma non sarebbe giusto che tu oltre queste cose, per avvalorare la tua testi, aggiungi che è un ignorante, una raccomandata o altre cose non vere.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Mi piacerebbe sapere quando e dove ha detto che è per l'accesso incondizionato.
Dopodichè, allo stato attuale l'integrazione è carente proprio per problemi legati a leggi del cazzo che andrebbero cambiate, ma qui entriamo nella materia e non credo che io e te abbiamo lo stesso bagaglio di conoscenza in materia.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

può essere.
ma tu, che invece le hai, mi spiegheresti in che modo un disgraziato senza arte nè parte che arriva in un paese di cui non conosce nulla, neanche la lingua (e figuriamoci quindi la cultura) sarebbe un "cosmopolita"?
io ho un curriculum di studi antiquato, ma ho sempre associato il cosmopolitismo all'ideale di chi si sente cittadino del mondo, e quindi viaggia ed ha relazioni in molti paesi, dei quali parla la lingua e conosce a fondo la cultura.
il mio ideale di cosmopolita è rappresentato da Erasmo, da Goethe, da Tocqueville, da Foscolo, da Montaigne...e più in piccolo, dalle molte persone che scelgono di viaggiare in altri paesi per fare esperienze di vita, comprenderne la cultura e crescere come persone.
mentre a quanto pare per te e per la Boldra un cosmopolita, l'avanguardia del nostro futuro stile di vita, è uno che parte alla disperata per un paese di cui non sa nè ha mai voluto sapere un cazzo, e una volta arrivato vive in centri di accoglienza.
ne prendo atto.
Qu'ils mangent de la brioche.