Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Certo, però tutta la tua coerenza viene meno un secondo dopo. Perchè non critichi anche chi fece opposizione feroce e poi, una volta conquistata la maggioranza, non fece nulla per cambiare quella legge?
A me sembra un atteggiamento assurdo e incomprensibile.
Quello che non capisci, tu ma anche molti altri, è che per fare una legge ci vogliono i numeri, e i numeri non ci sono per una serie di ragioni.
Non è che quando hai una maggioranza fai quello che vuoi.
Vedi Trump.
-
Citazione:
FLenzi
ma il bello che la prescrizione poi non avviene solo per lui che è già uno schifo ma anche per altri processi che magari stanno giudicando un assassino.
Tra l'altro credo che questo sia anche un errore tecnico, nel senso che mi risulta che per l'omicidio, e per altri reati molto gravi, non vi sia la prescrizione.
-
Citazione:
diegol22
Quando sento qualche esponente di Magistratura Antidemocratica che ne propone l'abolizione (per fortuna con scarso seguito), mi metto le mani nei capelli.
Fixed
-
Bravo @Lars ogni tanto segui i miei consigli non fare come @ಠ_ಠ che non da mai retta !
-
Momento da cui decorre il termine di prescrizione[modifica | modifica wikitesto]
Nell'ordinamento italiano, il giorno da cui decorre il termine della prescrizione è quello in cui si assume che sia stato commesso il fatto di reato; nell'ordinamento di altri Paesi (es. la Francia), invece, è il giorno in cui l'autore del fatto è stato individuato con un primo atto giudiziario di accusa (o addirittura il rinvio a giudizio)[3].
Per uniformare il sistema italiano a quello degli altri Stati sono state avanzate proposte di legge o di emendamento[4]. Il Consiglio superiore della magistratura, del resto, ha elencato - in una delibera del 2011[5] - tutti gli atti internazionali di indirizzo, che criticano l'effetto di impunità che deriva dalla disciplina italiana del termine iniziale per la prescrizione del reato: ad essi si è aggiunta, nel 2015, anche una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione europea[6].
Silvio voleva fare una legge in cui si decideva che la prescrizione partiva dal momento che si era commesso il reato, cosi tanto per informarvi.
-
Citazione:
Druuna
Quello che non capisci, tu ma anche molti altri, è che per fare una legge ci vogliono i numeri, e i numeri non ci sono per una serie di ragioni.
Sei sicura che non capisco? Ma ne sei proprio sicura?
A me pare di capire che, per qualcuno, basta che non ti chiami Berlusconi e hai tutte le attenuanti e le giustificazioni del mondo.
Poverini "i numeri non ci sono per una serie di ragioni". Questa storia va avanti dal 1996...
-
Citazione:
King Z.
Bravo @
Lars ogni tanto segui i miei consigli non fare come @
ಠ_ಠ che non da mai retta !
E' per questo che non tromba mai!!!
-
@So' greche! @Lars ignoratevi altrimenti partono i ban lunghi .
-
Citazione:
King Z.
O questo da dove scappa?
-
Citazione:
FLenzi
E' per questo che non tromba mai!!!