«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Si, ma la cosa alquanto strana è che tu te la prendi ancora con chi governò allora, ma non sembra interessarti altrettanto la critica verso chi a suo tempo disse peste e corna su quel provvedimento e poi, una volta arrivato al governo, non ha fatto nulla per cambiarlo.
Cioè, la tua critica sembra molto "ad personam" e molto poco nel merito.

Le ha. E sono validissime.
Gli studi dimostrano univocamente che irrogare una pena molti anni dopo il fatto porta ad effetti del tutto controproducenti. Questo lo ricordo anche agli utenti manettari che, a quanto vedo, non mancano mai.
La Costituzione, all'art. 27, prevede che la pena abbia un fine rieducativo, non punitivo od espiazione.
La Costituzione, quella che qualcuno di voi tira fuori ogni santo momento.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

È chiaro che la ex Cirielli fa comodo anche a molti del csx , ma la faccia *di culo di approvarla ce l'hanno messa Berlusconi & co. .Oltretutto dal 2006 in poi è sempre bastato che un Mastella e un Alfano si mettessero di traverso - come hanno sempre fatto - per non avere una maggioranza che sostenesse interventi legislativi in questo senso .
Il csx è merda , ma sulla prescrizione abbiamo un mandante , un esecutore ed un fruitore preciso .
Regressista amante della pucchiacca.

Ma è ovvio, solo in una dittatura non c'è prescrizione.
Senza contare che il cittadino non può rimanere in balia della potestà punitiva dello stato per un tempo indefinito, la prescrizione è un principio di civiltà giuridica.
Quando sento qualche esponente di Magistratura Democratica che ne propone l'abolizione (per fortuna con scarso seguito), mi metto le mani nei capelli.

Io infatti sono tra i pochi che ha detto sempre che secondo me non ha alcun senso insistere per estradare Battisti, non ha senso punirlo con l'ergastolo a 40 anni dai fatti, in Brasile non fa del male a una mosca (non ha una rete criminale come aveva Carminati) e ha pure una famiglia. Senza entrare nel merito del personaggio assai discutibile.