io ricordare un famoso partigiano che faceva reclame al parmigiano e tortellini![]()

I fervorini sui "liberatori" ogni 25 aprile sono sempre interessanti.... noto che ogni anno diventano sempre più infarciti di odio e risentimento.... la guerra civile non è ancora finita, a Milano si respira un'aria davvero pesante: qualcuno pensa addirittura di negare l'accesso al cimitero del Musocco... portare un fiore su una tomba diventa una "provocazione fascista" da reprimere e condannare.
Avanti così.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Buongiorno!
Buona Liberazione a tutti!![]()
Con la precisazione doverosa che ho dovuto fare iersera: mi inchino nel ricordo di chi ha combattuto per la libertà, non per altri motivi, molto meno nobili.

Beh @Druuna, scusa, perchè @Antonio Banderas sarebbe fuori di testa?
Ha detto una cosa sacrosanta: vanno commemorati anche i tanti alleati, soprattutto americani, morti in Italia.