Originariamente Scritto da
CarmineR
Che poi, parliamoci chiaro Giordi ... tu sei il classico italiano che si esalta quando apre una bottiglia di champagne ...e ti deve fare da aperitivo, antipasto, primo e secondo... nessuna logica di abbinamento con quello che mangi (il Blanc di Ruinart con il sashimi la dice lunga

) ma ok capisco che fai quello che puoi
Segui la logica "apro una discreta bottiglia, con quello che mi è costata me la faccio andare bene per tutto"
Io sono su un altro livello. Magari in una serata ne apro tre diverse ...una per l'aperitivo, una per gli antipasti e una per il resto della cena ... se avanza qualcosa non è raro che la Carmela lo usi per fare un pediluvio
Vai una volta ogni 5 anni in regione, giri due o tre cantine locali, prendi qualche scatola di champagne a 15/20 euro (sia ben chiaro, è il prezzo giusto per buoni champagne locali) e pensi di aver fatto bingo. Poi riponi tutto ordinatamente nella cantinetta. Ok, già qualcosa in più rispetto alla media di chi ti legge (i likes di Fle e don peppe la dicono lunga ... cioè ...don peppe ...ti puoi immaginare cosa beve ...)
Il problema è che quando ti legge qualcuno che sa di cosa sta parlando ...non hai idea delle buffe risate che ci si fanno alle tue spalle
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk