Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Non so se ti riferivi a me, nel caso dovresti leggere meglio le discussioni e chi da importanza a chi e a cosa, chi sono i contestatori dell'ovvio e la differenza fra chi dice semplicemente una cosa e chi ci rosica sopra. Chi pensa di sapere tutto e chi si limita a dire una cosa.
Aprire gli occhi gente ....basterebbe solo questo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti tu rosichi che gli enologi francesi abbiano chiaramente detto il contrario di quello ne hai detto tu, e cioè che i vini composto da uve Chardonnay (tra cui il blanc de blanc) si abbinano bene con il sashimi.
La cosa ti ha tanto dato fastidio che hai cominciato a pensare al modo per farmi tacere... così ti sei inventato la storia di
Concita... guarda che se proprio ti piace così tanto la posso mettere come foto profilo del mio nick... così ogni volta che ti smerdo ti sembrerà che lo stia facendo la tua amata concita
![]()
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Intanto benvenuto in studio ...sei in anticipo di 5 minuti rispetto all'orario di apertura, ma capisco il tuo bisogno ...
Solo il tuo oste ha detto che il Blanc si abbina al sashimi. E poi neanche, in quanto ha detto chiaramente che semmai si abbina alle crudite', che tu, da buon ignorante quale sei, ritieni simili di gusto al sashimi ... (il che è come paragonare l'acqua salata all'acqua dolce, ma se non ti crea vergogna sei esortato a continuare ...)
Dopo averti sbugiardato per giorni ...non ore...giorni interi in cui ti sei reso ridicolo ... dopo averti postato decine e decine di pareri di stimati sommelier, riconosciuti a livello mondiale (uno dei quali addirittura scrive che il Blanc è talmente dolce da risultare stucchevole ...) ...dopo aver appurato che sei un bugiardo seriale che soffre di bugia compulsiva patologica ...dopo aver cercato di aiutarti (invano) postando pareri di stimati professionisti medici che trattano i casi come il tuo a livello clinico ...
Insomma ...le ho provate tutte. Non ti è bastato. La tua vergogna vuole andare oltre ...
A questo punto, come argomento parallelo, ho semplicemente detto che sei simile alla conchita ...tutto quasfido chiunque a dimostrare il contrario

Veramente sono gli enologi francesi che dicono che i vini con uva Chardonnay (tra cui gli champagne blanc de blanc) si abbinano con il sashimi. Devo ripostare la citazione? Capisco che il francese per te è una lingua sconosciuta nonostante tu dica che vai in Francia ogni due settimane...... altra perla da aggiungere alla lunga catena di castronerie che vai blaterando in giro
![]()
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Buongiorno a tutti.![]()
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

I famigerati enologi di cui parli te (1+ l'oste) parlano di uva Chardonnay. Punto. Ti è già stato spiegato tante volte che:
1) dall'uva Chardonnay allo champagne ci passa il mare
2) dallo champagne al Blanc di Ruinart ci passano due mari.
Quindi tu da buon ignorante quale sei e credulone (sia ben chiaro, tu non bevi champagne, ne conservi qualche bottiglia nella tua linda cantinetta che fa molta tenerezza peraltro) leggi una cosa e la prendi come verità. Senza interpretarla e senza poter avvallarla con la tua esperienza personale
Io bevo 150 bottiglie di champagne l'anno per cui al di là della cultura in se sullo champagne porto la mia esperienza personale
Fra l'altro tu stesso hai confessato di non aver mai bevuto il brut Ruinart con il sashimi (nutro persino dubbi che tu abbia bevuto il Blanc accompagnato dal sashimi, e a questo punto che tu abbia proprio bevuto il Blanc una volta in vita tua...purtroppo fai fatica a permettertelo)
Hai voluto semplicemente fare l'uscita da sborone quale sei ...dicendo "ma cosa bevi il brut perché non puoi permetterti il Blanc"
(In italia 5 euro di differenza a bottiglia al ristorantecioè ...60 una e 65 l'altra ...che nel contesto di una cena da 250 euro non farebbero la differenza neanche a te - i 5 euro sia chiaro, i 250 sono il motivo per cui non hai mai mangiato sashimi accompagnato a Ruinart ... io finisco pago il conto e porto pure a casa in altra bottiglia, perché in frigo in fresco avevo solo del Blanc) ...