Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il bar di Pir
Eh lo so ma sono veraci ! Qui stavo gia mangiando eh eh
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordy
Da quel che mi risulta dovrebbe essere una cosa nata in quel di Viareggio. Poi magari non è così.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Risulta anche a me, ma è controversa.
non ditelo ai liguri, ucciderebbero per molto meno ...
comunque è una ricetta che si perde nella notte dei tempi, ai tempi dei romani era uno dei piatti base dell'alimentazione contadina.
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
zucchetta
non ditelo ai liguri, ucciderebbero per molto meno ...
comunque è una ricetta che si perde nella notte dei tempi, ai tempi dei romani era uno dei piatti base dell'alimentazione contadina.
chissà perché allora è diffusa solo in parte della Toscana e in parte della Liguria.
-
Re: Il bar di Pir
una volta la facevano anche nel basso piemonte, ma si è persa anca lì,
è che i ceci non son più di moda
-
Re: Il bar di Pir
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
zucchetta
la fanno solo a San-na, già in riviera non la conoscono :farr086:
comunque credevo che la farinata di ceci o torta fosse solo ligure, non sapevo la facessero anche in Toscana
La leggenda narra che nacque in concomitanza della battaglia di Meloria... quando i Genovesi sconfissero i Pisani...
Torta di ceci - storia di un mito
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
No ti dico cosa sembra quella salsina :)
-
Re: Il bar di Pir
Grazie ragazzi é sempre un piacere condividere le mie cene con voi ! :D
-
Re: Il bar di Pir
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Grazie ragazzi é sempre un piacere condividere le mie cene con voi ! :D
Ma la foto è quello che è avanzato?
-
Re: Il bar di Pir
La ciccia a casa mia non avanza mai :snob: