Interessante.
Ma come fai ad affermare con tanta certezza che la Giuseppina sia stata stuprata dai partigiani?
Possiedi una copia del certificato redatto dal ginecologo?
Gli autori del presunto stupro sono stati riconosciuti come partigiani ed hanno confessato l'atto commesso?
Come fai ad escludere che la Giuseppina non sia stata aggredita da militi repubblichini sbandati?
In fondo avevano già commesso diversi stupri in Grecia, in Bosnia, in Slovenia.
Uno in più o uno in meno che differenza poteva fare?
E poi serviva a sfogarsi per averle buscate dai partigiani.
Oppure potevano essere militi nazisti in fuga dagli angloamericani.
Di stupri ne avevano commessi anche loro in Polonia, in Francia o in Russia.
Uno in più o uno in meno che differenza poteva fare?
E poi serviva a sfogarsi per averle buscate dagli alleati.
In fondo quando avviene uno stupro è lecito attribuirlo a chi ne ha già commessi altri precedentemente.
Ed i nazifascisti in questo non erano secondi a nessuno.
Quindi fino a prova contraria i responsabili di tale presunto stupro (presunto in quanto non esiste alcuna prova documentale atta ad avallarlo) sono militi repubblichini o nazisti allo sbando piuttosto che partigiani.
I tuoi figli non li ho nominati.
Ho parlato solo delle tue responsabilità genitoriali, che sono analoghe alle mie.
La differenza è che io ho cercato di affrontarle mantenendo pulita la mia fedina penale ed aperto ogni ambiente o contesto alla mia Miranda.
Se tu hai fatto altrettanto non hai alcun motivo per sentirti chiamato in causa.
Se invece non hai fatto altrettanto si tratta di scelte tue (e non di chiunque altro) che nessuno ti ha obbligato a prendere.
Ora, per quale motivo ti sei sentito chiamato in causa?
Sei un delinquente auto riconosciuto?
Hai dichiarato di provare piacere ad infrangere la legge?
Hai mancato in qualche modo ai tuoi doveri genitoriali?
Se così è perché ti incazzi?
Sono state scelte tue di cui sei responsabile solo tu, quindi se proprio devi incazzarti devi incazzarti con te stesso.
Se così non è perché ti incazzi?
Evidentemente i temi trattati non coinvolgono la tua persona.