Ecco che scatta l'iperbole per ridicolizzare un'affermazione basata sui fatti.
Mussolini non fece mai ne arrestare ne uccidere i suoi attentatori a differenza di Stalin o Hitler.
Avesse agito come loro non ci sarebbe mai stata una guerra civile ne alcun CLN come non ci furono in Germania o in Russia per liberarsi di Stalin.
Solo che per protervia, arroganza e presunzione non volete ammetterlo: Mussolini non fu mai quel mostro dipinto dalla propaganda post bellica.
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Rappresaglia... pur vergognosa.... occhio per occhio....... quando ho visto morire Stefano Paolicchi avrei ammazzato tutti i somali che mi fossero capitati nel mirino se qualche comandante mi avesse chiesto di farlo.
Era un periodaccio Dario... ammazzavano i camerati e la reazione era ammazzare i comunisti... e viceversa, non far finta di non capire quel particolare momento storico.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)