Pagina 23019 di 32099 PrimaPrima ... 2251922919229692300923018230192302023029230692311923519 ... UltimaUltima
Risultati da 230,181 a 230,190 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    @vasconcelos

Chiaramente non esiste cura per il raffreddore, la terapia è solo sintomatica.

I preparati più efficaci sono quelli che hanno una combinazione di molecole: actigrip, vicks tripla azione, zerinol flu. Il paracetamolo allevia dolori articolari, facciali e mal di testa, l'antistaminico attenua il raffreddore e libera, temporaneamente, il naso.

Come effetto collaterale l'antistaminico ti può dare un pò di sonnolenza.
    Per l'influenza non c'è cura, e i dolori articolari la fanno presumere

Raffreddore e mal di gola(a volte anche i dolori) dipendono da infezione batterica

quindi antibiotici, iodosan spray localmente, e panni caldi intorno alla testa e al collo

in 24 ore guarisce, ma sono arrivato tardi
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    grazie a tutti quelli che mi hanno dato i consigli,stamane sono stato dalla mia dottoressa,l'influenza non è sarebbe già arrivata,sto male da lunedi è una frescata,mi ha fatto comprare uno spray da usare 3 volte al giorno,per ora sto bene ma il problema sarà stanotte
    Per il naso spray a base di efedrina come il deltarinolo
    Addio Tomàs

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Niente buongiorni oggi
    Addio Tomàs

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tom Bombadil Visualizza Messaggio
    Scusa eh, il merito mica è avere la "carica" o il "titolo" di dittatore, il merito sta nel potere che consolida se stesso ovvero nel MANTENERE quello status e nel realizzarsi in esso.

Google o Apple o Microsoft non sono "meritevoli" perchè ti forniscono prodotti più o meno buoni (anche se è quello che devono comunicare per ovvia strategia commerciale), ma perchè fanno in modo che TU ti cucia intorno a loro (affiliazione) rivolgendoti a loro ANCHE per altre esigenze quando si presentano: è questo il "merito" per loro (il fatto che ti rivolgi a loro) che differisce da quello che tu vieni indotto a credere (i prodotti sono buoni QUINDI mi rivolgo a loro).

Tu giudichi il merito dalla parte dell'acquirente di un servizio, ma non è questo il merito da parte del fornitore e non c'è alcuna prova che i 2 meriti (quello che tu percepisci e quello che è effettivamente tale per l'altro) coincidano. E si potrebbe infatti analizzare secondo questo schema la stabilità di coppia di tante relazioni.
    quello del mantenimento è un altro discorso, e vale per qualsiasi regime di indottrinamento
    sia a destra che a sinistra
    e quindi cosa c'entra con il discorso iniziale?

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tom Bombadil Visualizza Messaggio
    Non è colpa mia se non avete una mente sufficientemente analitica.

Pensare che il merito secondo l'acquirente coincida col merito secondo il fornitore (di prodotti e servizi di OGNI natura, anche politica) è praticamente la garanzia per non capire niente del mondo
    perché non espandi questo concetto?

Io ho l'impressione che tu stia parlando di tutt'altro e che stia traslando su piani diversi concetti diversi

ma sono curioso di capire cosa intendi in questa frase

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    E' bastato un frammento del 1871 per scatenare le migliori menti di POL.

E che ne dite di quello che, poco più avanti, sostiene lo stesso Amiel?

«La saggezza è un equilibrio, quindi si trova soltanto negli individui. La Democrazia, conferendo il dominio alle masse, dà la preponderanza all’istinto, alla natura, alle passioni, cioè all’impulso cieco, all’elementare gravitazione, alla generica fatalità. L’oscillazione perpetua tra i contrari diventa il suo unico modo di avanzamento: perché è la forma infantile, stupida e semplice della mente limitata, che si infatua e si disamora, adora e maledice, sempre con la stessa avventatezza. La successione delle opposte sciocchezze le dà l’impressione del cambiamento, ch’essa identifica col miglioramento. […] Alla stupidità di Demos è pari soltanto la sua presunzione. […] Non nego il diritto della Democrazia; ma non ho illusioni sull’uso che farà del suo diritto, finché scarseggerà la saggezza e abbonderà l’orgoglio. Il numero fa la legge; ma il bene non ha nulla a che fare con le cifre. Ogni finzione si espia, e la Democrazia poggia su una finzione legale, cioè che la maggioranza ha non solo la forza, ma la ragione; che possiede la saggezza insieme col diritto. […] Le masse saranno sempre al di sotto della media».
    un frammento interessantissimo che io avevo già notato
    se per migliori menti di POL indichi me (mi hai taggato ) ti ringrazio per il complimento
    io ne ho di pagnotte da mangiare per riuscire a capire bene le cose...
    per ora per esempio ho capito che nessuno o quasi è davvero in grado di distinguere una notizia falsa da una vera
    ho ordinato un pezzo per TP di analisi sulla questione del reddito di cittadinanza e delle code al CAF
    ci sono due correnti di pensiero
    valigia blu (che è sfacciatamente di sinistra come giornale anche se si da un tono e qualche volta dice cose interessanti e condivisibili) dice che è una bufala punto e basta
    altri a sinistra dicono che è tutto vero
    chi ha ragione?

la ricerca della verità parte dall'abbandono dei dogmi. Io avevo dei dogmi qualche anno fa e tutto quello che ho fatto negli ultimi anni è stato solo di cercare di abbatterli a uno a uno

invece per quanto riguarda il brano che hai citato non lo condivido ma lo trovo comunque molto interessante
    non lo condivido per una ragione diversa però: l'aiuto del pubblico a "chi vuole essere milionario". La maggioranza anche se solo relativa del pubblico ha (quasi) sempre ragione.
    Forse l'autore del pezzo sottovaluta il potere inconscio della maggioranza.
    Casomai poi quel potere viene usato male...
    ma sulla base di cosa giudichiamo?
    Dovremmo ricordarci la prima cosa che si impara quando si è davvero ingegneri:
    NON SI PUO' GESTIRE CIO' CHE NON SI PUO' MISURARE
    e la misura non deve essere necessariamente precisa al 100%, anche un +/-2,5% va benone...
    se siamo a +/-10% allora qualcosa non va...

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Per l'influenza non c'è cura, e i dolori articolari la fanno presumere

Raffreddore e mal di gola(a volte anche i dolori) dipendono da infezione batterica

quindi antibiotici, iodosan spray localmente, e panni caldi intorno alla testa e al collo

in 24 ore guarisce, ma sono arrivato tardi
    Ma perchè si parla diffondendo informazioni del tutto errate?

l raffreddore comune, o più semplicemente raffreddore, è una rinofaringite acuta infettiva virale causata solitamente da rhinovirus

https://it.wikipedia.org/wiki/Raffreddore_comune

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da vasconcelos Visualizza Messaggio
    grazie a tutti quelli che mi hanno dato i consigli,stamane sono stato dalla mia dottoressa,l'influenza non è sarebbe già arrivata,sto male da lunedi è una frescata,mi ha fatto comprare uno spray da usare 3 volte al giorno,per ora sto bene ma il problema sarà stanotte
    @vasconcelos

Ma tu quanti anni hai? Puoi dirlo?

Sospeso/a
     Likes dati
    1,280
     Like avuti
    5,946
    Mentioned
    335 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

l raffreddore comune, o più semplicemente raffreddore, è una rinofaringite acuta infettiva virale causata solitamente da rhinovirus

lui confondere influenza e raffreddore come Orthomyxoviridae e rhinovirus perché in sua epoca cura essere sempre riposo, brodo di pollo caldo e olio di feghato di merluzzo tiepido

lui usare rimedi di stregone complottista e si curare anche con lieviti e polveri strane che mio stregone non consigliare

Socialcapitalista
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

E' un link sbagliato, infatti molti altri link dicono chiaramente che sia batteri che virus possono infettare le vie respiratorie, dando mal di gola e occlusione nasale
    mal gola virale batterico come distinguerlo
    Infezioni batteriche e virali: differenze, diagnosi e trattamento - Oldeconomy
    https://www.saperesalute.it/mal-di-g...ore-e-non-solo

io prendevo il raffreddore più volte l'anno, e lo curavo rapidamente con antibiotici(poi trovai efficace anche lo iodosan gola)
    segno che era SEMPRE di origine batterica e che è più facile che sia batterico da streptococchi
    quindi ho sempre associato i virus a forme di tipo influenzale, più difficili da prendere al di fuori dell'influenza stagionale

Attualmente non lo prendo quasi più, tenendo sempre capo e collo coperti
    se capita lo curo nelle fasi iniziali con lo iodosan, ma se vedo che progredisce subito con antibiotici

i decongestionanti nasali più efficaci sono a base di efedrina.
    Addio Tomàs

Pagina 23019 di 32099 PrimaPrima ... 2251922919229692300923018230192302023029230692311923519 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito