«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

approposito..........
non ho capito bene quella storia dell'adeguamento delle tariffe RC su base nazionale
sembra (sembra, non sono certa...) che non saranno più applicate le tariffe "territoriali" ma saranno tariffe uniche, tutte uguali su tutto il territorio italiano...
per cui, se ora le compagnie applicano tariffe più alte nei territori "più problematici".................fra un pò, le stesse tariffe "alte" saranno comuni dappertutto
mi sembra un vero sopruso
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Il miglior tipo di allenamento a mio avviso è il bodyweight possibilmente workout... poi va a gusti...
... sicuramente con questo metodo si evita di diventare “carne da macello” termine che usavamo spesso quando mi allenavo in palestra e ci riferivamo ai vitelloni superpompati che cercavano di assomigliare all’omino della Michelin...![]()
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Ancora non si sa molto...
"Le parole del grillino hanno fatto circolare diverse ipotesi, in particolare tra gli addetti ai lavori. Si parte dalla più estrema, quella della "tariffa unica" senza distinzioni territoriali, che andrebbe dunque a far risparmiare gli autisti meridionali. Come riporta il Corriere della Sera, tra gli assicuratori qualcuno ha abbozzato una simulazione su come dovrebbero riequilibrarsi le tariffe nelle diverse province. E tra i risultati sono subito apparse macroscopiche variazioni. A Napoli, per esempio, la Rc auto potrebbe scendere di più del 65%, mentre a Trento e Bolzano (dove peraltro si vota domenica prossima) salirebbero rispettivamente del 25 e del 40 per cento. A Milano e Torino, forse un po' a sorpresa, potrebbero scendere del 5 per cento.
Secondo una seconda interpretazione il governo potrebbe raggiungere gli sbandierati obiettivi di equità attenuando le differenze tariffarie territoriali. In che modo? Attraverso una più ampia scontistica applicabile a chi accetta di installare la scatola nera, cioè i meccanismi elettronici in vario modo elaborati che registrano l' attività del veicolo e quindi anche le abitudini di guida dell'assicurato. Lo sconto è già obbligatorio per chi non provoca sinistri per un certo numero di anni, con una previsione di riduzione di premio aggiuntiva per i residenti in province con maggiori tassi di rischiosità."
https://www.liberoquotidiano.it/news...u-scenari.html
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Sì, hai ragione.... ma per giocare in serie A nel mio ruolo non avevo alternative, tieni conto che affrontavo centri e guardie di 150/160 chili (spesso bombatissimi) e - come nose-tackle - venivo quasi sempre raddoppiato, impossibile giocare a certi livelli senza farmaci.... secondo te perché nell'NFL non fanno l'antidoping pur combattendo - ma solo per il politicamente corretto - l'uso e l'abuso di steroidi???
Non ho mai considerato il football americano uno sport per persone "normali"... anzi... a dirla tutta non l'ho mai considerato uno sport, erano altre le motivazioni che mi hanno spinto ad indossare il casco.
Sul "barare" - almeno nel football - resto dubbioso.... semplicemente se vuoi giocare a certi livelli e in certi ruoli DEVI bombarti... chi più chi meno si bombano tutti, anche se non lo ammetteranno mai (senza considerare le megadosi di antidolorifici che stenderebbero un cavallo).... fermare un fullback americano di 130 chili sulla linea dell'endzone con addosso un centro e una guardia di un quintale e mezzo cadauno, non è "cosa da tutti".... l'alternativa è quella di NON giocare oppure giocare nelle serie minori, ma io volevo fare a crapate con i più forti... non con le pippe.
La vita è fatta di scelte.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)