Per non essere polli è sufficiente non credere alle idiozie tipo quella di trump che dice che erigerà un muro tra gli usa e il messico e l'altra panzana del decreto per modificare la costituzione... non serve poi tanta intelligenza eh...
Voltare pagina? su cosa? Sul preannunciato abbattimento della povertà promesso da questo governo mediante il RdC ?![]()
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Votato scheda bianca... attualmente nessuno, e non esiste a mio avviso neppure un "meno peggio", tu ti sei fidato di quello che ritenevi il meno peggio... vedremo se la cosa ti porterà bene... del resto per uno che non ha nulla da perdere (come hai detto tu) non cambierebbe poi molto. Giusto?
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Per questo la risposta è molto semplice o meglio è facile individuare la causa primaria del problema.
Crisi economica che ha investito principalmente il ceto medio e ridotto le speranze dell'ascensore sociale per gli strati più bassi della popolazione.
(guarda caso il tutto ricorda altri periodi recenti della storia occidentale).
I fattori della crisi economica e le modalità da cui uscirne sono un attimino più complessi e probabilmente le modalità utilizzate dagli estremismi comportaranno costi molto alti(come la storia ci ha insegnato) se non controproducenti(questo lo si vede a consuntivo).
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )