Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

https://www.ravennatoday.it/politica...i-onorari.html
Ravenna città benemerita.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Non lo so , non tenevo un registro dei tentativi fatti. Ho cercato di replicarlo con i piccolo chimico degli amici ma senza risultati apprezzabili.
Alla fine avevamo attrezzato in una cantina di un nostro amico un 'laboratorio' più serio in cui tenevamo anche il registro.
Adesso l'amico è il DG della USL , si vede che ce l'aveva nel sangue.
Mi ricordo che avevamo anche un femore umano trafugato o meglio trovato e preso duranti gli scavi nella vicina chiesa.
Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

Io giocavo al piccolo costruttore coi Lego, poi però non calcolavo mai la curvatura del pavimento e mi sono convinto così, visto che il pavimento è piatto, che sia piatta tutta la terra.
Succedeva anche quando andavo in vacanza in montagna, e mi sono convinto che le montagne non esistono, sono pianure in realtà, altrimenti dovresti calcolare la curvatura quando monti una tenda o fai una casetta coi Lego.
Gli alpinisti uomini sono una lobby che nasconde la verità, infatti di alpiniste donne ce ne sono poche.
Poi ho visto che il sole gira intorno alla terra, d'altronde la bibbia non può mentire ed è risaputo che copernico era un barzellettiere e einstein sterngangava oltre a rubare le formule segrete degli agromi, e mi sono convinto che ci sia un piccolo sole in miniatura, per questo ho paura di andare in aereo si potrebbero sciogliere le ali come Icaro.

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)