Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

guarda, non si risolve nulla togliendo il voto
ne proibendo cose.
la gente deve essenzialmente vivere e informarsi, essere educata e pensare con la propria testa.
anche se questo non garantisce che voti con cognizione di causa, è comunque auspicabile
l'alternativa è la fattoria degli animali, e non è bello
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

per tutti
secondo me, la questione è la poca/mancante/carente informazione/preparazione che è necessario avere per poter esercitare il diritto di voto con cognizione di causa.....
cmq, in ogni caso, il diritto di voto per tutti non si tocca
mica siamo dei vassalli ai quali qualcuno benevolmente concede questo diritto
Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

I grullini hanno preso bene la batosta in Abruzzo. Oltre alla richiesta di Grillo di restituire i 700 milioni dati in occasione del terremoto (si chiama voto di scambio) gli hanno dedicato alcuni meme.
![]()
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

il mio diritto di voto l'ho sempre e comunque esercitato....non ho mai annullato schede o non votato andando al mare..!!La democrazia ha bisogno di responsabilita' e doveri..!!
Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare...il problema e' farsene una ragione....!!