"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Anche l'Inghilterra, come dimostra il caso di Alan Turing.
In Italia non è mai avvenuta una vera e propria persecuzione anti omosessuale pesante, per cui nell'Ottocento molti gay nordici perseguitati nei paesi anglosassoni, venivano a stare in Italia, riconosciuta all'epoca come avente una legislazione tollerante in materia, assieme alla Francia. Come quel famoso fotografo omosessuale tedesco che si era trasferito a Taormina.

Tutte queste chiacchiere per non ammettere che Stalin rimase padrone di mezza Europa.
A parte che ti e' andata di lusso, in effetti. A te ti avrebbero fucilato sia i nazisti che i sovietici.
O forse no, visto che sei un asso nell'arruolarti dalla parte del vincitore, per tua stessa ammissione.
IMHO il tuo tipo umano e' abbastanza ripugnante, ma sono opinioni.
IL DISPUTATOR CORTESE

IL DISPUTATOR CORTESE

....e vabbè.... ha vinto l'abiezione e il male.... ma Noi siamo fiduciosi e sognatori perché "....un giorno pioverà. Dite pure questo e siatene certi. Pioverà a dirotto. E fango, polvere, sporcizia e brutture saranno spazzate via.
Dopo, i semi a lungo sepolti nel buio, potranno germogliare ancora. E mille fiori torneranno a sbocciare sulla nostra terra antica"
(cit.)
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Ma infatti la "tolleranza" nei confronti dell'omosessualità non dipende tanto da un colore politico quanto dai cambiamenti che la morale ha avuto nel corso della storia. Si pensi all'epoca romana prima che arrivasse al cristianesimo o all'antica Grecia.
La paura del diverso non ha un colore politico, in larga parte è irrazionale.
Ma ripeto, si stava parlando del nazismo.

IL DISPUTATOR CORTESE