"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson
"Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

"Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson

Ultima modifica di Cuordy; 24-06-15 alle 14:09

... non ci sono più i cattolici di una volta... quelli che si facevano in quattro per difendere quello in cui credevano... oggi ci sono i "cattolici moderni", che appoggiano le campagne con i "mi piace" su facebook...
...è questo il cattolico moderno a cui ti riferivi?![]()
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

non credo proprio... è più facile che siano i musulmani a lasciar perdere credenze vetuste se capaci di informarsi ed inserirsi in una società secolarizzata... dove vivo io ci sono musulmani che non pregano durante le ore di preghiera, che non hanno mogli imbacuccate ma mogli vestite all'occidentale, bevono alcol, e alcune volte li ho visti apprezzare persino il prosciutto...
Ultima modifica di Giordi; 24-06-15 alle 14:26
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”