Sì vabbè... Band: sei contro mano
tò
Donne e lavoro, in Europa la parità è ancora lontana
Donne e lavoro, in Europa la parità è ancora lontana - Sky TG24
Donne e lavoro, un percorso in salita
A Reggio Emilia le cose vanno meglio che altrove ma anche qui le donne guadagnano meno e fanno meno carriera
Donne e lavoro, un percorso in salita - Cronaca - Gazzetta di Reggio
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Donne e lavoro, un percorso in salita
A Reggio Emilia le cose vanno meglio che altrove ma anche qui le donne guadagnano meno e fanno meno carriera
Ieri a Bologna nella commissione regionale Parità e diritti delle persone, presieduta dalla reggiana Roberta Mori, si è tenuta una seduta tematica sui temi del lavoro femminile, in vista del primo maggio. «A Reggio e in Emilia-Romagna la situazione è migliore rispetto al resto d’Italia - dice la presidente - ma è chiaro che esiste un problema generale di mancanza di servizi atti ad aiutare le donne a conciliare i tempi del lavoro e della cura della famiglia. A questo si aggiunge anche uno stereotipo culturale secondo il quale le donne devono stare a casa a badare ai figli, come dimostra il fatto che sono sotto-rappresentate in politica, nei consigli d’amministrazione e nei luoghi di lavoro in generale».
Donne e lavoro, un percorso in salita - Cronaca - Gazzetta di Reggio
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Ma certo, niente è obbligatorio e niente è automatico, se però la società spinge a fare famiglia (e va benissimo eh), bisognerebbe che desse anche la possibilità di ripartire i carichi familiari alla pari, e fornisse le stesse opportunità alla pari, e anche in caso di divorzio, non ci sarebbe quella disparità che poi va a creare disagi per gli uni e per gli altri.

parità di opportunità, di diritti, di trattamento lavorativo.
Fenomeno lavoro part-time
in Europa uno su cinque
E' diventato un modo di lavorare, e di vivere, sempre più diffuso. Anche perché riesce, più di altri strumenti, a coinvolgere chi rischia di rimanere fuori dall'occupazione. E in alcune imprese ora si allarga anche a professionisti e manager. L'Olanda davanti a tutti con il 48,3 per cento. In Italia si muove qualcosa. I risultati di un'indagine di Eurofound in 30 paesi europei.
Fenomeno lavoro part-time in Europa uno su cinque - Miojob