"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Buongiorno belli!
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Dormono...non fanno un cazzo, non fanno!
Comunque Dru, l'Italia è bella più o meno tutta, forse pure la Calabria...forse.
Però dire che è ancora un bel posto in cui vivere, tutto sommato, ecco quello proprio no: trovare un lavoro, è quasi utopistico ormai. Quando lo trovi (e sembra che stiano a farti un favore), ti ammazzano di tasse; i servizi, quelli per cui paghi un botto di tasse, fanno schifo al cazzo.
Trasporti, verde, mercato immobiliare, prendiamo lezioni da cani e porci a riguardo.
Senza contare il fatto che per certe figure professionali l'Italia è un deserto di opportunità...
Se uno si toglie di mezzo, non lo fa perché l'Italia sia brutta, in termini estetici (non che sia l'unico bel posto al mondo).
Ma bello non vuol dire sempre e comunque vivibile.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Lo capisco, e per alcuni aspetti hai ragionissima, però io qui ci vivo bene e sono consapevole che tutti i posti al mondo hanno dei pro e dei contro.
In Emilia Romagna ci hai mai abitato?
Io non sono mai stata un giorno senza lavorare, qui si continua a investire nella formazione, ci sono tantissime imprese solide, i servizi sono al massimo consentito dalle politiche folli e dalla tassazione...
Non è facile trovare tutto questo in una regione che non sia a statuto speciale.
Poi è ovvio che tutto si può migliorare eh... però chi sonno anche delle difficoltà oggettive.
A NYC non fanno neanche la raccolta differenziata...

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF