Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Ma infatti è solo una battaglia ideologica e populista , la tassazione va guardata nel suo complesso , se prendi singolarmente non è che sia odiosa la tassa sulla prima casa lo è pure quella sulla seconda o la terza oppure la tassazione sui redditi .Dal punto di vista economico la tassazione sulle proprietà è meno dannosa di quelle sui beni produttivi o sui consumi quindi a parità di tassazione sarebbe meglio un aumento dell'Imu e dell"Iva e una riduzione del cuneo fiscale sia per aumentare reddito dei lavoratori ma visto il problema strutturale di riequilibrare il costo del lavoro per unità di prodotto anche e soprattutto in favore delle imprese .
Il problema è che la tassazione difficilmente cala e se lo fa si parla di 0, .
Regressista amante della pucchiacca.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Il concetto di giusto e sbagliato è assolutamente soggettivo e comunque valutandolo da questo punto di vista potrei ritenere più "giusto" che paghi la tassa sulla prima casa una famiglia con un reddito di 70mila euro l'anno e non una con un reddito di 25mila . Secondo me ad essere preminenti per decidere la tassazione debbono essere le ragioni economiche .

Ma quanto scrivete?
Io alla fine ho comprato una gonna di paillettes nera, credo che la metterò con la maglietta dei Comeback Kid annodata in vita al pool party di sabato.
Sia mai detto.