A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Comunque io vorrei spezzare una lancia a favore del matrimonio
E' molto più bello tradire quando si è sposati che quando si è solo accompagnati
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"
Io sono molto amicodi Piccolaiena
![]()

Mos maiorum sappi che il nome Jeans viene da Genova.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Sbagli invece
Cito:
Un tempo, in tutto il mondo antico, si usava dare ai tessuti il nome del luogo di produzione, e*Jeane[2]*era il nome scritto su molti carichi di*fustagno*che, a partire dalCinquecento, arrivavano a*Londra*dallarepubblica marinara*di Genova allora al suo apogeo, diventando così il nome di questa tela molto apprezzata sul mercato inglese per la sua robustezza e il suo costo. Era anche abbondantemente utilizzata a partire dal XVI secolo dalla*marina genovese*per equipaggiare le navi a vela e per vestire i marinai.
Molte stoffe genovesi acquisite da*Enrico VIIIfurono classificate dopo la sua morte comeJeane, con un riferimento preciso al luogo d'origine e di fabbricazione; si trattava soprattutto di vari tipi di*velluto, ma anche di altri tipi di tessuto. Nell'ambiente del commercio e degli affari, l'espressionemerchant of Jeane*(mercante di Genova) appare in diversi documenti come una copia del contratto[3]*del 15 giugno 1580 con il quale il*conte di Oxford*acquistò il*Great Garden*da Benedetto Spinola,*merchant of Jeane.
Più raramente è stato utilizzato come supporto per opere pittoriche.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Il tessuto jeans è molto più italiano di quanto si pensi.