Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Non lo so Maestrale.
Voglio dire, la tecnologia è nella vita di tutti. Ma non tutti hanno gli stessi comportamenti e ne fanno lo stesso uso.
Che stia cambiando il modo di relazionarsi col prossimo è palese, ma non è la prima né sarà l'ultima volta nella storia. Il vantaggio oggi è che possiamo veicolare informazioni in misura maggiore, a distanze maggiori ed a velocità maggiore. Sono misure quantitative. Ma a livello qualitativo non spostano una virgola. Posso decidere di parlare solo di cazzate oppure no, esattamente come prima. Non lo decide il mio telefono cosa devo scrivere ad una ragazza o un ragazzo.
Gli strumenti sono un acceleratore, per come la vedo io il punto è che prima ci si metteva mesi a capire di aver a che fare con un/una deficiente e il mondo sembrava diviso in 50-50...ora ci si mette meno ad inquadrare un soggetto, e l'idiozia latente sta venendo fuori bella nitida e cristallina.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Il famoso aborigeno di Guzzanti
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
Sul fatto che la tecnologia stia progressivamente rincoglionendo l'umanità sono d'accordo. Anzi più che la tecnologia è la velocità del progresso, basti pensare che solo un secolo fa non esisteva nemmeno la radiodiffusione.
La tecnologia non sta danneggiando l'uomo ma l'ateismo , la mortificazione dello spirito sta uccidendo l'uomo.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
david477
Numeri di telefono delle puledre in mp grazie ... [emoji4]
Capisco che possa essere fastidioso...ma non ti preoccupare...
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6, utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Io sono molto amico [emoji768] di Piccolaiena [emoji180]
Tu fammi sapere se hai esigenze particolari.
Altezza, BMI, colore dei capelli e via dicendo...niente capelli ricciolosi però, quelle non fanno al caso mio a prescindere.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
il diavoletto di Choruǧ
Pino Scotto ed i Vanadium ti sono mai piaciuti ?
Se i vanadium fossero stati inglesi avrebbero avuto 1000 volte il successo che hanno avuto
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6, utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Io sono molto amico [emoji768] di Piccolaiena [emoji180]
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
david477
Se i vanadium fossero stati inglesi avrebbero avuto 1000 volte il successo che hanno avuto
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6, utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Io sono molto amico [emoji768] di Piccolaiena [emoji180]
buongiorno David .... come va ?:)
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Non lo so Maestrale.
Voglio dire, la tecnologia è nella vita di tutti. Ma non tutti hanno gli stessi comportamenti e ne fanno lo stesso uso.
Che stia cambiando il modo di relazionarsi col prossimo è palese, ma non è la prima né sarà l'ultima volta nella storia. Il vantaggio oggi è che possiamo veicolare informazioni in misura maggiore, a distanze maggiori ed a velocità maggiore. Sono misure quantitative. Ma a livello qualitativo non spostano una virgola. Posso decidere di parlare solo di cazzate oppure no, esattamente come prima. Non lo decide il mio telefono cosa devo scrivere ad una ragazza o un ragazzo.
Gli strumenti sono un acceleratore, per come la vedo io il punto è che prima ci si metteva mesi a capire di aver a che fare con un/una deficiente e il mondo sembrava diviso in 50-50...ora ci si mette meno ad inquadrare un soggetto, e l'idiozia latente sta venendo fuori bella nitida e cristallina.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma non mi devi convincere di nulla sui vantaggi del progresso mica sono un superconservatore come altri qua dentro figurati, io stesso ne approfitto e la uso tutti i giorni
Ma è indubbio che ha un impatto, nel tuo post precedente citavi ad esempio una ragazza che ti chiede "perchè leggi?": banalmente un secolo fa libri e circoli letterari erano un modo di impiegare il proprio tempo libero molto comune nelle società benestanti, oggi c'è la TV, il pc, internet, l'iphone che offrono uno svago molto meno evolutivo. Poi ovviamente dipende da come vengono usati da persona a persona, questo è chiaro.... ma che non abbiano avuto un impatto a livello di piscologia delle masse la vedo dura eh
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
il diavoletto di Choruǧ
La tecnologia non sta danneggiando l'uomo ma l'ateismo , la mortificazione dello spirito sta uccidendo l'uomo.
Se traduciamo il tuo concetto dal cattobananismo ad una terminologia più oggettiva, ossia parliamo di materialismo anzichè di ateismo, potrei perfino essere d'accordo con te (pensa te). Il materialismo, cosi come la velocità del progresso tecnologico, potrebbe essere un altro dei fattori che favorisce l'impoverimento culturale delle giovani generazioni
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
il diavoletto di Choruǧ
buongiorno David .... come va ?:)
Buongiorno Diavoletto, molto bene grazie, inizio ad essere discretamente abbronzato [emoji41]
Tutto bene questi tuoi giorni di festa ?
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6, utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Io sono molto amico [emoji768] di Piccolaiena [emoji180]
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maestrale
Se traduciamo il tuo concetto dal cattobananismo ad una terminologia più oggettiva, ossia parliamo di materialismo anzichè di ateismo, potrei perfino essere d'accordo con te (pensa te). Il materialismo, cosi come la velocità del progresso tecnologico, potrebbe essere un altro dei fattori che favorisce l'impoverimento culturale delle giovani generazioni
diciamo che il materialismo e conseguenza dell'uomo che non crede più . L'uomo è una realtà materiale abitata da un soffio divino quindi dovrebbe tener conto delle esigenze di entrambi i fronti . I problemi dell'uomo nascono quando si estremizza una delle sue componenti escludendo l'altra.Sono contrario anche allo spiritualismo puro.
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
david477
Buongiorno Diavoletto, molto bene grazie, inizio ad essere discretamente abbronzato [emoji41]
Tutto bene questi tuoi giorni di festa ?
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6, utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Io sono molto amico [emoji768] di Piccolaiena [emoji180]
si tutto bene , mi sono solo annoiato un pò