Pagina 9068 di 32099 PrimaPrima ... 85688968901890589067906890699078911891689568 ... UltimaUltima
Risultati da 90,671 a 90,680 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Che vi si sottraggano mi sembra un po' azzardato sostenerlo. Basta andare in qualsiasi discoteca o locale notturno di vario genere per notare che la stragrande maggioranza degli uomini (ragazzi) ci prova.
    Non so che locali frequenti tu...
    mediamente io rilevo che a parole i maschi sono tutti lì a caccia grossa, poi però quando arrivano al dunque... la faccenda cambia.

Inoltre conosco ragazze minorenni veramente bellissime e non stupide, che desidererebbero avere una relazione e non trovano uno che non le molli per la partita alla playstation o altre stronzate simili.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8504 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    @King Z. ascoltami, mi stai sembrando Doc venuto dagli anni '80...da quanto sei arrivato, 5 minuti?

Lascia stare, ché la difficoltà oggi è trovarla una sedicenne vergine. Te lo dico da amico fraterno, se ti capita di andare per locali frequentati anche da ragazzine, vestiti male, imbruttisciti, testa bassa, non incrociare lo sguardo di nessuna, e nel caso pretendi patente e libretto prima. Queste si mangiano maschi con il doppio dei loro anni.

Non scherziamo su...
    Parlavo di me alla mia età ovviamente , non ho specificato !
    Regressista amante della pucchiacca.

Circumacta validius
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se l'anima non esiste, allora siamo semplicemente biologia e pertanto anche la cultura è frutto di determinismi biologici. Il libero arbitrio è annullato perché impossibile realmente e, di fatto, illusorio.
    L'intelletto deriva da una predisposizione biologica, e si può spiegare biologicamente. L'anima deriva dall'intelletto, e la cultura da quest'ultimo. Essenzialmente, siamo animali, senza nulla di divino o soprannaturale.
    A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ma io sempre parlo di medie lo sai benissimo , il punto è che tu neghi anche quelle ( cioè neghi che ci siano diversità comportamentali "medie" di genere dovute anche a cause naturali piuttosto che solo socio-culturali )
    Sinceramente non riesco a trovare qualcosa che mi possa dimostrare fondatamente che a tutte le donne piace fare shopping perché nell'area x della corteccia c'è quella particolare struttura e mi sembra una stronzata anche solo a pensarlo.

Ci sono donne che uccidono i figli appena partoriti, li abbandonano, praticano abusi e altri comportamenti di ogni genere esattamente come i maschi, per cui quelli che mi vengono a dire "sì, ma l'ossitocina bla bla bla" li trovo veramente stucchevoli.
    Mi sembra palese che mediamente le persone si comportino in un determinato modo poichè desiderano essere incluse in un certo gruppo sociale, anzichè escluse e ostracizzate, per cui è ovvio che pratichino prevalentemente i comportamenti che agevolano l'inclusione e nascondano o evitino quelli che portano al giudizio negativo e all'esclusione, ma di certo non lo fanno perchè un neurone si accende come una lampadina e li obbliga a fare questo piuttosto che quello.
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Se l'anima non esiste, allora siamo semplicemente biologia e pertanto anche la cultura è frutto di determinismi biologici. Il libero arbitrio è annullato perché impossibile realmente e, di fatto, illusorio.
    Infatti l'anima esiste senz'altro solo che viene chiamata in modo diverso a seconda dell'approccio culturale che l'intelletto di ognuno di noi utilizza nel difficile tentativo di descrivere la sfera immateriale. Gli orientali per esempio la chiamano Ki, gli occidentali che si richiamano a una qualsiasi relgione monoteista anima e quelli tendenzialmente atei che si rifanno alla scienza che prova ad analizzare tali fenomeni (la psicologia) lo chiamano inconscio.

In sostanza però si tratta della stessa cosa e dunque è solo una questione di termini, e il fatto stesso che compiamo una scelta nel descrivere con nomi diversi ciò che è immateriale a seconda del nostro bagaglio culturale dimostra che in questo caso Mos e Druuna hanno ragione, i condizionamenti culturali esistono e influiscono su ognuno di noi. E peraltro (aggiungo io) non ritengo che ciò sia necessariamente negativo, è una cosa normale.
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mos Maiorum Visualizza Messaggio
    L'intelletto deriva da una predisposizione biologica, e si può spiegare biologicamente. L'anima deriva dall'intelletto, e la cultura da quest'ultimo.
    Quotone.

Tra l'altro, la Scienza (biologia inclusa) non è deterministica affatto. Leggere qualcosa riguardo meccanica quantistica e teoria del caos.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Pensa che c'è un'ipotesi secondo la quale il cervello si è sviluppato, in seguito allo sviluppo dei piedi.
    Con la postura eretta, si liberano le mani, con le mani libere puoi fare certe cose, e di conseguenza il cervello si sviluppa in base alle cose che fai (semplifico).
    Quindi sì, la cultura è interlacciata con la biologia, però ti ricordo la distinzione di cui ho scritto prima: cose che fai senza che nessuno te le insegni, e cose apprese.
    Questa è una distinzione chiara.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    (CUT)
    i condizionamenti culturali esistono e influiscono su ognuno di noi. E peraltro (aggiungo io) non ritengo che ciò sia necessariamente negativo, è una cosa normale.
    è una cosa umana

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8504 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio

Sinceramente non riesco a trovare qualcosa che mi possa dimostrare fondatamente che a tutte le donne piace fare shopping perché nell'area x della corteccia c'è quella particolare struttura e mi sembra una stronzata anche solo a pensarlo.
    Ma neanche mai nessuno ti ha chiesto di farlo , il punto è un altro.

Ci sono donne che uccidono i figli appena partoriti, li abbandonano, praticano abusi e altri comportamenti di ogni genere esattamente come i maschi, per cui quelli che mi vengono a dire "sì, ma l'ossitocina bla bla bla" li trovo veramente stucchevoli.
    Mi sembra palese che mediamente le persone si comportino in un determinato modo poichè desiderano essere incluse in un certo gruppo sociale, anzichè escluse e ostracizzate, per cui è ovvio che pratichino prevalentemente i comportamenti che agevolano l'inclusione e nascondano o evitino quelli che portano al giudizio negativo e all'esclusione, ma di certo non lo fanno perchè un neurone si accende come una lampadina e li obbliga a fare questo piuttosto che quello.
    Lo affermi tu che non lo fanno , come se poi le costruzioni sociali non fossero esse stesse influenzate dai comportamenti umani frutto anche delle differenze biologiche .
    Regressista amante della pucchiacca.

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

è una cosa umana
    A cui tu però spesso sembri dare una connotazione negativa del tipo influenze culturali = male assoluto
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Pagina 9068 di 32099 PrimaPrima ... 85688968901890589067906890699078911891689568 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito