Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Manihi, citando un messaggio scritto per un terzo utente (che non mi pare lo abbia trovato offensivo, tra l'altro) mi ha intimato "vedi di piantarla!", al che ho pensato di rispondere con sarcasmo.
Mi pare sia legittima difesa. Il suo tono non era amichevole e non ho provocato il suo invito a "piantarla", che ho pensato e penso fosse fuori luogo...
A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Se abitassi a 45 km dalla frontiera e avessi una cugina di 48 anni affetta da sclerosi multipla, la quale nella fase di iniziale della malattia, sapendo che sei quello della famiglia che lavora nella sanità, ti chiede di accompagnarla in Svizzera (paese in cui il suicidio assistito è legale) per cominciare ad informarsi, perchè fra 10/20/30 anni o quando sarà (il più tardi possibile si spera) non vuole vivere la fase finale di questa terribile malattia incurabile e preferisce farla finita sono convinto che non penseresti più di non provare empatia per tutte le persone che scelgono il suicidio.
Cosi come non diresti mai che è stupido o bizzarro. Anzi, probabilmente nel primo weekend disponibile prenderesti la macchina e l'accompagneresti a Lugano come ho fatto io.
Non esiste dunque una sola verità: sparare giudizi affrettati su qualsiasi persona che scelga di farla finita è un'attività che può divertirsi ad esercitare solo chi non ha mai vissuto queste tragedie, perchè fortunatamente per lui probabilmente non avrà mai la possibilità di smentirsi e potrà continuare a vivere nella sua beata ignoranza. Ma al netto delle chiacchiere da Bar, che ci piace a tutti fare me compreso naturalmente, se poi sventuratamente nella vita ti capita di rimanere coinvolto in situazioni cosi drammatiche ti rendi conto che non tutti i casi sono uguali quindi qualsiasi pregiudizio che valga per tutti i suicidi non ha alcun senso. Anzi in molti casi purtroppo c'è più di una ragione valida per farla finita
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Infatti, quando dico che non giustifico il suicidio quasi mai questa è l'unica eccezione, uno, secondo me, può scegliere di togliersi al vita per evitare queste cose, ma non accetto il suicido per tutte le altre cose.
Poi questa cosa non la considero nemmeno un suicidio ma piuttosto una ricerca di pace.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.