Ascoltate Radio Capital !!! Bottura e Bertolino che parlano del family day come "radio ufficiale"![]()
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Buongiorno professoressa @foglia, si figuri se dormo naturalmente ero sveglio anch'io !
Ma è che da quando ho conosciuto Sandrone Dazieri preferisco leggere che connettermi al forum, il gorilla sta diventando una droga![]()
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Buongiorno a tutti![]()
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Un bisogno fisiologico è quello che, quando non soddisfatto, porta ad un verificabile ed organico stato di malessere fisiologico, e alla lunga a morte.
Tipo fame, sete, sonno...tant'è che il nostro organismo ha una serie di meccanismi molecolari che segnalano carenze di questo tipo e consentono al cervello di elaborare un segnale di "bisogno" moooooolto difficile da ignorare.
Il resto sono bisogni di rango sicuramente inferiore. Poi non è detto che soddisfarli non ci renda migliore la vita, anzi...ma se estendiamo la categoria "bisogno fisiologico" possiamo arrivare ad infilarci dentro anche il conto in banca a 6 zeri...
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena