Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
Antonio Banderas
Ascolta se un calabrese ti venisse a dire, con pretesa d0 insegnarti, che dentro i cannoli ci va messo la Nduja sennè non sono i veri cannoli siciliani tu cosa gli risponderesti ? :D
No perchè il livello con davis è questo eh ?
Nduja e cannoli sono una cosa seria.
I tortelli di zucca se qualcuno me li porta glieli sbatto in faccia con tutto il piatto.
Senza offesa eh.
-
Citazione:
david477
Rendetevi conto che siete reggiani (perlopiù trapiantati) e al confine con la provincia di Mantova [emoji3]
Quando parleremo di trattori e metodi per concimare la terra prometto che me ne starò in disparte ...
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)
Sono il Dio dell'orale e c'ho il grano
Viva le puledre [emoji39]
Peccato che senza trattori e concimi tu i tortelli di zucca te li puoi solo sognare... A Modena da dove vengono le zucche? Da Mantova?
-
REG.GIA.NI
Ho detto tutto ...
Una vita di sofferenza all'ombra dei veri emiliani ... [emoji3]
-
Citazione:
Giordi
Lo stretto di Messina è molto più corto (o largo) della distanza che c'è tra Mantova-Reggio-Parma-Modena...[emoji57]
Ma il mare in mezzo ha fatto si che siciliani e calabresi si sviluppasse due culture abbastanza differenti.
Voi dalle vostre parti state tutti a distanza d'asino, senza barriere naturali di rilievo, è normale che ci sia stata molta più commistione di usi e costumi.
-
Citazione:
nicolaj198vi
I tortelli di zucca se qualcuno me li porta glieli sbatto in faccia con tutto il piatto.
Senza offesa eh.
Tranquillo che nessuno ti porterà mai un piatto di tortelli di zucca se non glielo chiedi...[emoji57]
-
Citazione:
nicolaj198vi
Senza offesa eh.
Ah beh se ti dovessero portare quelli con amaretti e mostarda faresti pure bene ... [emoji3]
Che ci si può fare ...ognuno ha i suoi reggiani...
-
Citazione:
nicolaj198vi
Ma il mare in mezzo ha fatto si che siciliani e calabresi si sviluppasse due culture abbastanza differenti.
Voi dalle vostre parti state tutti a distanza d'asino, senza barriere naturali di rilievo, è normale che ci sia stata molta più commistione di usi e costumi.
Guarda...fatti un giro a Modena e poi a reggio... Commistione di usi e costumi sto paio di palle ...
-
Citazione:
Giordi
Tranquillo che nessuno ti porterà mai un piatto di tortelli di zucca se non glielo chiedi...[emoji57]
Bona, pericolo scampato.
Se c'è una cosa che odio in cucina è la zucca.
-
Citazione:
Giordi
E poi se li dovesse chiedere, con calma e per piacere ..... :D
-
Ma due bucatini all'amatriciana?