Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Bar di POL
Citazione:
Originariamente Scritto da
foglia
Ma due bucatini all'amatriciana?
ecco mo' parte la discussione con che cosa si fa l'amatriciana...
-
Citazione:
nicolaj198vi
Arancini...arancine non so cosa siano. Le arance piccole forse?
Comunque si, la contesa c'è anche da noi, ma devo dire non è molto accentuata, non sulle cose realmente tipiche. Tipo cannoli e cassata, è chiaro che li trovi ovunque in Sicilia ma nessuno ti dirà mai che sono di Catania/Messina/quellocheè...sono palermitani e la ricetta tradizionale è la loro.
Anche se ad esempio io preferisco la ricotta più lavorata, alla messinese, quindi la cassata la mangio da Irrera e non dai palermitani...
Voi vi state per accoltellare tra un pò anche sulla forma dei tortelli...:D
Quando poi l'unica cosa seria che può esser detta è che in Italia abbiamo il palato talmente fine da accapigliarci per queste "stronzate". Nel resto del mondo mangiano porcate, noi facciamo i filosofi dei tortelli e della ricotta. Il lusso proprio.:snob:
ma infatti io quando mangio pane e mortadella penso sempre "gli americani non sanno cos'è questa roba" !!!
-
Citazione:
Druuna
ecco mo' parte la discussione con che cosa si fa l'amatriciana...
Si fa con il chorizo... Ovvio...[emoji57]
-
Citazione:
Giordi
Si fa con il chorizo... Ovvio...[emoji57]
Bono il chorizo !!!!!
Ah .... dolci ricordi spagnoli .....
-
Citazione:
Antonio Banderas
Bono il chorizo !!!!!
Ah .... dolci ricordi spagnoli .....
La Nigella lo usa anche per fare i dolci...[emoji23]
-
Citazione:
Druuna
ma infatti io quando mangio pane e mortadella penso sempre "gli americani non sanno cos'è questa roba" !!!
Vicino al lab c'è Pino, un tizio di Trapani che si è trasferito lì negli anni '80 e ha aperto una bottega di paese di quelle dove vendono di tutto, dai salumi al cioccolato...un panino mortadella e provola lo fa pagare 16$. E devi fare 20' di fila all'ora di pranzo...
-
Citazione:
Giordi
La Nigella lo usa anche per fare i dolci...[emoji23]
Che cazz' è la Nigella ? :confused:
-
Citazione:
Antonio Banderas
Che cazz' è la Nigella ? :confused:
Una milfona inglese che ancheggia mentre s'atteggia a chef...ovviamente una qualunque nonna italiana le da due o tre giri di pista ai fornelli :snob:
-
Citazione:
nicolaj198vi
Una milfona inglese che ancheggia mentre s'atteggia a chef...ovviamente una qualunque nonna italiana le da due o tre giri di pista ai fornelli :snob:
Esattamente...[emoji23]
-
Citazione:
nicolaj198vi
Arancini...arancine non so cosa siano. Le arance piccole forse?
Comunque si, la contesa c'è anche da noi, ma devo dire non è molto accentuata, non sulle cose realmente tipiche. Tipo cannoli e cassata, è chiaro che li trovi ovunque in Sicilia ma nessuno ti dirà mai che sono di Catania/Messina/quellocheè...sono palermitani e la ricetta tradizionale è la loro.
Anche se ad esempio io preferisco la ricotta più lavorata, alla messinese, quindi la cassata la mangio da Irrera e non dai palermitani...
Voi vi state per accoltellare tra un pò anche sulla forma dei tortelli...:D
Quando poi l'unica cosa seria che può esser detta è che in Italia abbiamo il palato talmente fine da accapigliarci per queste "stronzate". Nel resto del mondo mangiano porcate, noi facciamo i filosofi dei tortelli e della ricotta. Il lusso proprio.:snob:
Ma quale accoltelllamenti... Ci si diverte a trollare l'autista... [emoji1]