Questa Martina Stoessel che non so manco chi sia ma deve essere famosa promette bene!diamole tempo di diventare maggiorenne poi la portiamo nel bosco a cercare funghi
![]()

Questa Martina Stoessel che non so manco chi sia ma deve essere famosa promette bene!diamole tempo di diventare maggiorenne poi la portiamo nel bosco a cercare funghi
![]()
Regressista amante della pucchiacca.

L'unica vipera dell'appennino centrale e meridionale è l'aspide (ci sarebbe anche la vipera ursini ma ormai sono rare)
Comunque è questa qua
![]()
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Testa a triangolo con una specie di piccolo sperone, corpo tozzo, coda fina e lunga che sembra staccarsi dal corpo. Non basatevi sulla lunghezza (ne ho viste di quasi un
metro sull'Amiata) nè sul disegno della pelle che può variare anche di molto. Comunque direi che una volta vista e individuata la vipera è inconfondibile.
Spero che nessun fungaiolo vada nel bosco senza un bastone, per pulire la base del fungo.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

E' vero possono arrivare al metro, ma le biscie più lunghe possono arrivare anche a 2 metri io una volta con la macchina al parco del ticino ne ho tirata sotto una che sembrava un'anaconda. Però ce ne sono anche di più piccole
Comunque King le puoi distinguere anche osservando superficialmente la pelle e dal luogo in cui le incontri: la pelle delle biscie ha un aspetto "lucido" che sembra umido, mentre quella delle vipere è secca. Infatti le biscie si trovano sempre vicino a zone umide (fiumi, laghi, rigagnoli, sorgenti o anche semplici pozzanghere), mentre le vipere le puoi trovare anche e soprattutto in zone secche tipo tipo pietraie o comunque zone in cui ci sono sassi
Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Per me era un orbettino .

Comunque vorrei essere gia nel bosco invece nulla ..![]()

Io ora faccio colazione e poi passeggiata con la cagnolona
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Addestrala per cercare i funghi si può fare ??