«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ho postato qualche giorno fa dei dati che dicono che l'Italia non produce meno laureati in discipline scientifiche in proporzione, rispetto ad altri paesi industrializzati, bensì produce pochi laureati in generale.
Cmq è vero che il livello di conoscenze base dell'italiano medio è infimo.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Guarda che forse non mi sono spiegato, la scuola USA tende a formare le persone (molto bene le più volte) solo sulla materia oggetto di studio/lavoro tralasciando tutto il resto, quindi solitamente non conoscono ne la storia, ne la geografia e proprio per questo a volte dicono delle cazzate enormi.
Nessuno misura la cultura generale con i quiz o domandine, ad esempio chiedi quanti americani sanno che il dittatore Castro è andato al potere dopo aver sconfitto un altra dittatura, prova a fare questa domanda e scoprirai che il 90% è convinto che Castro abbia rovesciato un governo democratico, chiedigli se conoscono la storia del Cile e altre belle cosette.
La cultura generale è lasciata totalmente ai mass media che come hai detto te sono di un fazioso unico.
Il greco antico c'entra poco, infatti lo trovi come materia al liceo classico e solo li.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Comunque io ho la combo mal di testa-mal di gola. Placche.
Daje de antibiotico.
Buongiorno