I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Eppure lo continua a fare pressoché in tutti i contesti sociali.
Ciò poiché è insito nella sua natura
E non appena gli viene concesso un po di potere ne abusa, mancando spesso di razionalità e imparzialità e agendo per istinto
Inviato dal mio vecchio e malandato
iPhone utilizzando Tapatalk

Se reagisci mentre le stai prendendo, e il tizio ci rimette le penne, non so cosa dice il codice penale ma la mia comprensione ce l'hai tutta. Se lo fai a freddo no, non è un raptus né un evento riconducibile alla legittima difesa, è un omicidio e basta.
Questo per me è valido in maniera indipendente dal genere delle persone coinvolte.
Tu staresti qui ad interrogarti sulle cause, qualora fosse stato lui ad uccidere lei? Se avesse mentito, e poi ritrattando adducendo i maltrattamenti come motivazione, tu gli daresti lo stesso credito che stai dando alla signora (perchè in mancanza di prove certe, sui maltrattamenti le si sta dando credito qui)?
Questo è quello che ritengo inaccettabile, quando parlo di mancanza di coerenza parlo di questa roba qua.
Ascoltami PI, mi dispiace dovertelo dire ma quelle due frasi sono squallide.
I "poveri xy" qui, perlomeno io, non sono scossi dal fatto che una donna abbia ammazzato un uomo. Non sono, a dirla tutta, nemmeno scosso dal fatto che un homo sapiens ne abbia ucciso un altro, ché veramente è una cosa ordinaria tanto quanto il sole che sorge e tramonta.
Il povero XY in questione faceva semplicemente rilevare due o tre cose:
1. Che l'omicidio è certo, i maltrattamenti no. E che comunque l'omicidio è un atto di maggiore gravità, che i maltrattamenti in alcun modo giustificherebbero.
2. Che la questione sarebbe stata affrontata in maniera completamente diversa se ad uccidere fosse stato l'uomo e non la donna. Delle cause scatenanti non sarebbe importato praticamente a nessuno, si sarebbe parlato di "femminicidio" punto e basta. A rigor di coerenza, si parli anche qui di omicidio punto e basta. Altrimenti mandiamo a puttane logica, coerenza e la carrettata di millenni di evoluzione del cervello umano.
3. Che, sempre a rigor di logica e coerenza, se impostiamo (come Druuna ha iniziato a fare, non io) la questione sul background culturale, sia familiare che sociale, che porta secondo lei la tizia a sopportare prima (forse, questo è un dato su cui ancora conferme non ne abbiamo) e a scassare il cranio del marito poi, le stesse considerazioni dobbiamo farle anche quando stiamo a discutere di culture diverse dalla nostra, e di gran lunga più discriminatorie e violente nei confronti del genere femminile. Cosa che secondo alcuni probabilmente non è educato fare, dal momento che appena l'ho inserita nel discorso è stata bollata come "razzismo culturale" (vedere quote qui sotto).
Poveri xy scossi e femmine cattive buuu buuu 'sto par di palle, consentimi.
Io scosso non lo sono affatto, né considero le femmine essere cattive in assoluto (sarebbe idiota tanto quanto lo è considerare i maschi violenti e cattivi in assoluto).
Come ho già detto, l'unica cosa che stavo considerando è la differenza di approccio rispetto ai casi in cui la vittima è una donna, e la conseguente mancanza di logica e coerenza. Lo si può ancora fare rilevare, oppure è poco educato anche questo?
Risposto sopra, punto 3.
Perdonami Dario, ma che stai dicendo?
Se ti riferisci al sottoscritto, hai pestato una merda grossa quanto una casa.
Se ti riferisci alla "società", idem; tutto si può dire, tranne che l'uccisione di una donna passi inosservata, o che dei maltrattamenti non se ne discuta e non li si condanni aspramente.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Nic... standing ovation![]()
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Quante minchiate devono scrivere certi uomini per non perdere lo status di "amico delle donne"
(Non mi riferisco all'ultimo intervento a scanso di equivoci)
Inviato dal mio vecchio e malandato
iPhone utilizzando Tapatalk

Mi prendo del tempo per rispondere. Ora lavoro che c'é premier.