Pagina 5106 di 32099 PrimaPrima ... 46065006505650965105510651075116515652065606 ... UltimaUltima
Risultati da 51,051 a 51,060 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    io digiuno, as usual.
    Mangia !
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldino Visualizza Messaggio
    Mangia !
    quando morirò per strada mi ricorderò dei vostri avvertimenti

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio

la donna vuole "la parità"? non è continuando a "fare la vittima" che riuscirà mai ad ottenerla
    Eppure lo continua a fare pressoché in tutti i contesti sociali.

Ciò poiché è insito nella sua natura

E non appena gli viene concesso un po di potere ne abusa, mancando spesso di razionalità e imparzialità e agendo per istinto

Inviato dal mio vecchio e malandato
    iPhone utilizzando Tapatalk

Forumista storico
     Likes dati
    20,452
     Like avuti
    19,317
    Mentioned
    2960 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ragazzi e ragazze, vi saluto, me ne vado in ferie.... ogni tanto controllerò che al bar sia tutto a posto

buone vacanze! divertiti!
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aldino Visualizza Messaggio
    ma veramente non ti rendi conto che mi stai dando ragione ? che fa bene lo stato a circoscrivere questi fenomeni identificandoli con una denominazione precisa ? tra l'altro se sono in diminuzione lo sono per via degli allarmi sociali delle leggi e di tutta l'attivazione che c'è nel dibattito pubblico, quindi ancora una volta è cosa buona e giusta dare nomi alle cose, sbattendosene di quelli che non riescono a capire che femminicidio non vuol dire uccidere donna essere più grave di uccidere uomo...

che poi tutta la tua retorica è pretestuosa tra un po' ci manca solo che dai la colpa ai comunisti.
    A circoscivere cosa ? Un fenomeno in decrescita ?
    Ma ti rendi conto almeno di quanto sei ridicolo a sostenere questa tesi ?
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da il diavoletto di Choruǧ Visualizza Messaggio
    poteva punirlo a vita mozzandogli la fava . In USA una donna lo fece
    Lo ha evirato, ma non lo ha ucciso.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

A cresta alta
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,912
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    È tutto un tuo modo di vedere la cosa. Io non mi compiaccio proprio di niente e se lo dici ancora ti segnalo a Rachel.
    Quello che sappiamo è che dalla notte dei tempi sono gli uomini che picchiano e violentano le donne tra le mura di casa, poi qualcuna si rompe i coglioni e reagisce, e allora voi gridate alla strega...
    Se reagisci mentre le stai prendendo, e il tizio ci rimette le penne, non so cosa dice il codice penale ma la mia comprensione ce l'hai tutta. Se lo fai a freddo no, non è un raptus né un evento riconducibile alla legittima difesa, è un omicidio e basta.

Questo per me è valido in maniera indipendente dal genere delle persone coinvolte.
    Tu staresti qui ad interrogarti sulle cause, qualora fosse stato lui ad uccidere lei? Se avesse mentito, e poi ritrattando adducendo i maltrattamenti come motivazione, tu gli daresti lo stesso credito che stai dando alla signora (perchè in mancanza di prove certe, sui maltrattamenti le si sta dando credito qui)?

Questo è quello che ritengo inaccettabile, quando parlo di mancanza di coerenza parlo di questa roba qua.

Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    Va beh, poveri xy sono ancora scossi dalla notizia che qualcuna possa fare quello che fanno dalla notte dei tempi. E non costringetemi a postare dati su quante donne ammazzate abbiamo ogni due giorni.
    D'altronde quella é una strage silenziosa, mica fa così paura. Femmine cattive buu buu buu.

Buongiorno e basta, sennò smetto di scrivere anche al bar.
    Ascoltami PI, mi dispiace dovertelo dire ma quelle due frasi sono squallide.

I "poveri xy" qui, perlomeno io, non sono scossi dal fatto che una donna abbia ammazzato un uomo. Non sono, a dirla tutta, nemmeno scosso dal fatto che un homo sapiens ne abbia ucciso un altro, ché veramente è una cosa ordinaria tanto quanto il sole che sorge e tramonta.

Il povero XY in questione faceva semplicemente rilevare due o tre cose:

1. Che l'omicidio è certo, i maltrattamenti no. E che comunque l'omicidio è un atto di maggiore gravità, che i maltrattamenti in alcun modo giustificherebbero.

2. Che la questione sarebbe stata affrontata in maniera completamente diversa se ad uccidere fosse stato l'uomo e non la donna. Delle cause scatenanti non sarebbe importato praticamente a nessuno, si sarebbe parlato di "femminicidio" punto e basta. A rigor di coerenza, si parli anche qui di omicidio punto e basta. Altrimenti mandiamo a puttane logica, coerenza e la carrettata di millenni di evoluzione del cervello umano.

3. Che, sempre a rigor di logica e coerenza, se impostiamo (come Druuna ha iniziato a fare, non io) la questione sul background culturale, sia familiare che sociale, che porta secondo lei la tizia a sopportare prima (forse, questo è un dato su cui ancora conferme non ne abbiamo) e a scassare il cranio del marito poi, le stesse considerazioni dobbiamo farle anche quando stiamo a discutere di culture diverse dalla nostra, e di gran lunga più discriminatorie e violente nei confronti del genere femminile. Cosa che secondo alcuni probabilmente non è educato fare, dal momento che appena l'ho inserita nel discorso è stata bollata come "razzismo culturale" (vedere quote qui sotto).

Poveri xy scossi e femmine cattive buuu buuu 'sto par di palle, consentimi.
    Io scosso non lo sono affatto, né considero le femmine essere cattive in assoluto (sarebbe idiota tanto quanto lo è considerare i maschi violenti e cattivi in assoluto).
    Come ho già detto, l'unica cosa che stavo considerando è la differenza di approccio rispetto ai casi in cui la vittima è una donna, e la conseguente mancanza di logica e coerenza. Lo si può ancora fare rilevare, oppure è poco educato anche questo?

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Lo sai che il 70% degli stupri avviene in famiglia ad opera di un familiare?

E ti assicuro che la cosa è trasversale a qualunque cultura e religione.
    Anche nella bibbia c'è scritto che la moglie deve stare sottomessa al marito, e anche tra i muslim la maggioranza tratta le mogli come esseri umani. Portare la questione su un piano di razzismo culturale qui non centra niente e da te questo tipo di generalizzazioni non me le aspettavo.

È ovvio che qualsiasi omicidio sia da condannare, ma purtroppo le statistiche ci insegnano che è più probabile che lei abbia agito sotto la spinta dell'esasperazione, che sotto un freddo calcolo.. che poi cosa ci avrebbe guadagnato dal calcolo di premeditare un omicidio, se lui era tanto buono e amorevole, non lo si capisce.
    Risposto sopra, punto 3.

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Però è brutto ammetterlo. Mai sentito un lamento per tutte le donne massacrate giornalmente.

Eh, ma noi siamo machi.
    Perdonami Dario, ma che stai dicendo?

Se ti riferisci al sottoscritto, hai pestato una merda grossa quanto una casa.
    Se ti riferisci alla "società", idem; tutto si può dire, tranne che l'uccisione di una donna passi inosservata, o che dei maltrattamenti non se ne discuta e non li si condanni aspramente.
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

Forumista storico
     Likes dati
    20,452
     Like avuti
    19,317
    Mentioned
    2960 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Nic... standing ovation
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Quante minchiate devono scrivere certi uomini per non perdere lo status di "amico delle donne"

(Non mi riferisco all'ultimo intervento a scanso di equivoci)

Inviato dal mio vecchio e malandato
    iPhone utilizzando Tapatalk

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Mi prendo del tempo per rispondere. Ora lavoro che c'é premier.

Pagina 5106 di 32099 PrimaPrima ... 46065006505650965105510651075116515652065606 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito