Qualunque farmaco, a causa del fatto che viene metabolizzato dal fegato, è epatotossico se dato in sovradosaggio.
Sopratutto se ci piazzi l'alcol sopra, visto che sovraccarichi il metabolismo epatico.
La chiave è usare i farmaci con cognizione di causa, piuttosto che prenderli a minchia.
Detto questo, i casi di epatotossicità fatale in Italia sono stati 9 dal 2001 al 2007. Di questi 9, tutti prendevano altri farmaci in concomitanza, e quando hanno scremato i casi usando il Naranjo è saltato fuori che solo di una persona si poteva essere ragionevolmente certi che l'evento non dipendesse da altri fattori. Era un tizio di 69 anni, e stava prendendo 100mg/die di nimesulide da 7 mesi...
Ergo, evitiamo di buttarla sull'allarmismo, ché poi finisce come con la storia dei vaccini e dell'autismo.
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

io sono un utente dell'Aulin e ne conosco l'efficacia ma il problema è saltato fuori quando Iena ha detto che per riparare ai dolori di testa provocati dall'alcool che sta bevendo adesso prenderà l'Aulin domani di mattina. Io l'ho messa in guardia dal farlo .... non so mica quanto dura l'emivita dell'alcool nel sangue ...

Ma poi oh, io non bevo mica per divertimento.
Io bevo perché adoro *.*