ma davvero ci tenete a sta roba di halloween ?

ma davvero ci tenete a sta roba di halloween ?
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ai miei tempi il 1° Novembre era dedicato al ricordo dei nostri cari morti e non la mascherata di oggi che non fa parte della nostra cultura, a me è una festa che non dice proprio niente, l'ennesima idiozia importata dagli usa a scopo consumistico e basta.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

In realtà è una ricorrenza mutuata da una festa pagana precristiana, come del resto lo sono quasi tutte le feste comandate del Cristianesimo. Quindi Halloween in sè col consumismo ha poco a che fare.
Che poi la sua celebrazione si sia progressivamente adattata ai tempi è un altro paio di maniche, ma questo discorso allora si potrebbe fare anche per il Natale, Capodanno, carnevale e via discorrendo... per tutto, praticamente.