Pagina 7689 di 32098 PrimaPrima ... 71897589763976797688768976907699773977898189 ... UltimaUltima
Risultati da 76,881 a 76,890 di 320980

Discussione: Il Bar di POL

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

qui mi riferivo a pseudovector ma lo possiamo applicare a KingZorc non appena dagli animaletti discussi nel thread dell'Oms ci spostiamo all'umanità sofferente (in entrambi i casi se ce ne freghiamo dei vitelli o del Bangladesh scatta la riduzione all'assurdo tutto-o-niente)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    comunque lasciando da parte pseudovector dovete capire che gli aderenti al credo universalista non sono in grado di figurarsi la saldatura fra coesione interna e pratiche di esclusione, per loro è sempre tutto o niente, fratellanza universale o giungla psicopatica; è come se si trattasse di una sorta di punto cieco nel cervello (a meno che in realtà abbiano capito benissimo e il ricorso alle reductio ad absurdum "allora i figli mangeranno le madri, i fratelli mangeranno le sorelle, perché non stupri tua nonna" si riduca a tattica discorsiva)

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8504 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

tu non hai capito una cosa, tutte le finalità sono arbitrarie, la ragione non prescrive neppure che devi campare invece che no (è un cieco stupido istinto a costringere alla sopravvivenza), quello che faccio io è minare la qualità di dovere ("fantadovere") di cui certe cose vengono ammantate per criminalizzare altre inclinazioni come esecrabili, dopodiché se sei portatore di una inclinazione autolesionista non c'è assolutamente nulla che nessuno possa fare, "agisci secondo ragione" è una espressione completamente vuota
    Secondo me sei tu a non aver capito il punto : nel momento in cui rinunci al gelato in nome di fantavalori che attribuisci al bambino o fantadoveri nei confronti del gruppo sei tu stesso un tafazzi , un autolesionista , utilizzando la tua stessa logica ovviamente .
    Regressista amante della pucchiacca.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cioè non stiamo mica a pensare a quanto sia allettante il gelato o meno. Magari giusto per assaggiare, la curiosità di sapere a che gusto era...
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8504 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

il relativismo di KingZorc conoscitore della fondamentale arbitrarietà delle discriminazioni
    Ma guarda io non mi cruccio più di tanto nella mia arbitrarietà e della contraddittorietà che mi rende a volte utilitarista e a volte empatico o ligio ai fantadoveri immaginari , il punto è che secondo me in questa contraddittorietà sei caduto anche tu e Okkioni ha scoperto che Babbo Natale non esiste .

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E questo mi ferisce dentro
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Secondo me sei tu a non aver capito il punto : nel momento in cui rinunci al gelato in nome di fantavalori che attribuisci al bambino o fantadoveri nei confronti del gruppo sei tu stesso un tafazzi , un autolesionista , utilizzando la tua stessa logica ovviamente .
    chi si graffia con lamette mosso dall'istinto di graffiarsi con lamette non sta facendo una cosa contraria a ragione

infatti al massimo c'è l'animalaro che a un certo punto si sveglia "vabbè sono un coglione alla fine non abbiamo nessun dovere verso i vitelli", però quello presso il quale l'inclinazione animalara è forte non molla e noi lo chiameremo babbeo come lui ci chiama psicopatici

nel thread "wurstel e bacon cancerogeni" in cui siamo intervenuti entrambi pseudovector ha applicato questa medesima riduzione all'assurdo dandomi dello stupratore, però alla fine possiamo tranquillamente avvantaggiarci della mattanza industriale negli allevamenti e dello sfruttamento dei dannati della terra senza stuprare la vicina o ammazzare i nostri bambini se non ci interessa

solo che in quel caso eri tutto allegrone disinvolto nichilista ("che differenza c'è tra un maiale e una formica?") mentre qui si parlava del santissimo bipede e ti sei pseudovectorizzato

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8504 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Il santissimo bipede è servito solo a tirar fuori i fantavalori e i fantadoveri che ti hanno impedito di mangiarti il gelato facendoti invece comportare come un tafazzi qualunque .

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    E questo mi ferisce dentro
    Dentro dove?

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ma guarda io non mi cruccio più di tanto nella mia arbitrarietà e della contraddittorietà che mi rende a volte utilitarista e a volte empatico o ligio ai fantadoveri immaginari , il punto è che secondo me in questa contraddittorietà sei caduto anche tu e Okkioni ha scoperto che Babbo Natale non esiste .
    ah perché arbitrarietà è una parolaccia? ho detto dall'inizio che risparmio il tale gatto o il tale coniglio nel momento stesso in cui mangio l'altro, dato che il mio bersaglio non sono le preferenze contingenti ma l'astratta universalità e le sue prescrizioni ("gli umani come tali", "i senzienti come tali")

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ah sappiate che ho fatto la stessa domanda ai miei coinquilini, e mi hanno detto di no

Pagina 7689 di 32098 PrimaPrima ... 71897589763976797688768976907699773977898189 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito