Pagina 7895 di 32098 PrimaPrima ... 73957795784578857894789578967905794579958395 ... UltimaUltima
Risultati da 78,941 a 78,950 di 320978

Discussione: Il Bar di POL

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2085 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

interessante la differenza di matrice culturale

io non sono mai stato metallaro, anzi ero un fan dei Duran Duran e degli Spandau Ballet, vestivo secondo la moda conformandomi e poi ho iniziato a differenziarmi verso i 16 anni facendo tre cose:
    1) iniziando a studiare astronomia e a frenquentare un circolo astronomico
    2) iniziando a giocare a scacchi e a frequentare un circolo scacchistico (ma si giocava ai giochi da tavolo e di strategia pure, anzi soprattutto)
    3) leggendo i libri di Asimov.

La mia matrice culturale quindi rifiuta in qualche modo le atmosfere dark o gotiche
    il capolavoro di fantascienza per me, e questo mi era già estremamente chiaro già intorno ai 14 anni, non era Blade Runner ma Rollerball (del 1975)
    Il primo è un modo cupo, piove sempre, tutto sembra scassato, inquinato, corrotto, il secondo prevede un futuro senza guerre povertà e malattie con come unico elemento la strumentalizzazione delle masse da parte di una oligarchia. La quale oligarchia rispetta comunque delle regole "democratiche" facendo forzature dentro un quadro definito e somiglia molto di più a quella attuale di quanto non sembri lo scenario apocalittico/anarchico dei romanzi dark

diciamocelo l'immaginario apocalittico dell'anarchia dark non esiste in questo momento e non sembra proprio che si vada in questa direzione
    dove c'è progresso c'è luce, c'è più ordine, più pulizia, più trasparenza rispetto al passato, se si paragona la situazione attuale con quella dei secoli passati e si traccia una linea facendo proseguire la linea si va verso un futuro alla Rollerball non un futuro alla Blade Runner, volendo identificare in uno spazio quadridimensionale la posizione della civiltà umana e la sua evoluzione nel tempo non si capisce come ci possa finire in un buco così oscuro, è un esercizio di fantasia che non serve ad immaginare cosa sarà in futuro ma a chiudersi dentro incubi cupi e pessimistici

la mia cultura letteraria è quasi totalmente di matrice Asimoviana, l'orrore i vampiri i mostri, ma cazzo non esistono o non in queste forme!!

Se venisse un extraterrestre qui dopo che noi ci siamo estinti da tempo e vedesse i nostri film sarebbe assolutamente sicuro che di notte qui c'erano i vampiri, cazzo ma quanti film sui vampiri hanno fatto?
    E i mostri? Mostri ovunque... quando più che mostri in giro c'è un sacco di stronzi

ma l'avete mai visto voi un vampiro vero? O un mostro? Ma allora cazzo perché tutta sta gente sta sempre a pensare ai mostri?

ok giocare, anche i GDR, ok qualche film ogni tanto, ma cazzo è pieno, mostri vampiri e super eroi. Oh non esistono!

Sta roba fa il paio con quelli che prevedono la fine del mondo ogni 5 anni, non ci sarà nessun cavaliere dell'apocalisse sono tutti racconti di fantasia che fanno leva su paure per provocare emozioni forti

perché tra le emozioni che si vogliono provare (perché è quello il punto la gente vuole emozioni, per questo si droga) poi ci sia tutta sta voglia di paura e terrore chi lo sa
    Per me resterà per sempre un mistero...

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da david477 Visualizza Messaggio
    Non è che sia proprio glam Il Bar di POL

Suona gli assoli per cui è nata la stratocaster....non proprio a cazzo

Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk

Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"

si vabbuò ma io parlo sul piano compositivo.
    A sto punto fai il video didattico e basta

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ho bisogno di un brain storming. Aita!!!

I fatti: il figlio della ragazza che si prende cura della nostra casa compirà a breve 18 anni. Essendo loro ucraini, dovrà tornare a casa per richiedere il passaporto (per il permesso di soggiorno qui, varie ed eventuali).
    Problema: in Ucraina c'è il servizio di leva obbligatorio e c'è anche una guerra in corso e lei non vuole ovviamente che venga arruolato. Ergo, una volta ottenuto il passaporto pensava di farlo uscire (anche se pare che gli uomini fino ai 45 anni non possano lasciare il paese) e non farlo rientrare più, anche se risulterebbe disertore - almeno credo.
    L'unica sua preoccupazione è che, così facendo, non potrà mai più rimettere piede in Ucraina perché sostiene verrebbe arrestato.

Secondo voi, è possibile?
    Voglio dire, se lui tornasse fra 10 anni potrebbe ancora essere arrestato?

Scusate se interrompo la discussione musicale.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Forumista esperto
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da PiccolaIena Visualizza Messaggio
    Anche senza scritte
    Sto correttore automatico... ho detto antipaticissima Il Bar di POL
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    interessante la differenza di matrice culturale

io non sono mai stato metallaro, anzi ero un fan dei Duran Duran e degli Spandau Ballet, vestivo secondo la moda conformandomi e poi ho iniziato a differenziarmi verso i 16 anni facendo tre cose:
    1) iniziando a studiare astronomia e a frenquentare un circolo astronomico
    2) iniziando a giocare a scacchi e a frequentare un circolo scacchistico (ma si giocava ai giochi da tavolo e di strategia pure, anzi soprattutto)
    3) leggendo i libri di Asimov.

La mia matrice culturale quindi rifiuta in qualche modo le atmosfere dark o gotiche
    il capolavoro di fantascienza per me, e questo mi era già estremamente chiaro già intorno ai 14 anni, non era Blade Runner ma Rollerball (del 1975)
    Il primo è un modo cupo, piove sempre, tutto sembra scassato, inquinato, corrotto, il secondo prevede un futuro senza guerre povertà e malattie con come unico elemento la strumentalizzazione delle masse da parte di una oligarchia. La quale oligarchia rispetta comunque delle regole "democratiche" facendo forzature dentro un quadro definito e somiglia molto di più a quella attuale di quanto non sembri lo scenario apocalittico/anarchico dei romanzi dark

diciamocelo l'immaginario apocalittico dell'anarchia dark non esiste in questo momento e non sembra proprio che si vada in questa direzione
    dove c'è progresso c'è luce, c'è più ordine, più pulizia, più trasparenza rispetto al passato, se si paragona la situazione attuale con quella dei secoli passati e si traccia una linea facendo proseguire la linea si va verso un futuro alla Rollerball non un futuro alla Blade Runner, volendo identificare in uno spazio quadridimensionale la posizione della civiltà umana e la sua evoluzione nel tempo non si capisce come ci possa finire in un buco così oscuro, è un esercizio di fantasia che non serve ad immaginare cosa sarà in futuro ma a chiudersi dentro incubi cupi e pessimistici

la mia cultura letteraria è quasi totalmente di matrice Asimoviana, l'orrore i vampiri i mostri, ma cazzo non esistono o non in queste forme!!

Se venisse un extraterrestre qui dopo che noi ci siamo estinti da tempo e vedesse i nostri film sarebbe assolutamente sicuro che di notte qui c'erano i vampiri, cazzo ma quanti film sui vampiri hanno fatto?
    E i mostri? Mostri ovunque... quando più che mostri in giro c'è un sacco di stronzi

ma l'avete mai visto voi un vampiro vero? O un mostro? Ma allora cazzo perché tutta sta gente sta sempre a pensare ai mostri?

ok giocare, anche i GDR, ok qualche film ogni tanto, ma cazzo è pieno, mostri vampiri e super eroi. Oh non esistono!

Sta roba fa il paio con quelli che prevedono la fine del mondo ogni 5 anni, non ci sarà nessun cavaliere dell'apocalisse sono tutti racconti di fantasia che fanno leva su paure per provocare emozioni forti

perché tra le emozioni che si vogliono provare (perché è quello il punto la gente vuole emozioni, per questo si droga) poi ci sia tutta sta voglia di paura e terrore chi lo sa
    Per me resterà per sempre un mistero...
    Gianlu in certi passaggi pari DJ Aniceto Il Bar di POL

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Mah.
    Io direi più una cosa come petrucci dei dream theatre, più che il glam. I Cinderella hanno ariosità compositiva quasi pop
    Malmsteen alla fine era pop virtuoso. Dream già è qualcosa di differente, con musicisti di alto livello dove non ci sta solo il tamarro chitarrista primadonna su cui si basa tutto

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio

I fatti: il figlio della ragazza che si prende cura della nostra casa compirà a breve 18 anni. Essendo loro ucraini, dovrà tornare a casa per richiedere il passaporto (per il permesso di soggiorno qui, varie ed eventuali).
    Problema: in Ucraina c'è il servizio di leva obbligatorio e c'è anche una guerra in corso e lei non vuole ovviamente che venga arruolato. Ergo, una volta ottenuto il passaporto pensava di farlo uscire (anche se pare che gli uomini fino ai 45 anni non possano lasciare il paese) e non farlo rientrare più, anche se risulterebbe disertore - almeno credo.
    L'unica sua preoccupazione è che, così facendo, non potrà mai più rimettere piede in Ucraina perché sostiene verrebbe arrestato.

tra 10 anni non esisterà piu l'Ucraina. Digli al bydlo che con 1000 dollari il servizio di leva non lo fa

Forumista esperto
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio

Aspetta, fammi fare un paio di telefonate e vedo cosa dirti

Forumista esperto
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Aspetta, fammi fare un paio di telefonate e vedo cosa dirti
    nun ce sta bisogno. Paghi e non lo fa. Tra l'altro in tutta italia stanno agenzie ucraine che direttamente da qui ti mettono in contatto con gli uffici preposti, paghi la mazzetta e se ne vann a fanculo

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2085 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Gianlu in certi passaggi pari DJ Aniceto Il Bar di POL
    non ho la minima idea di chi sia

ma tutto sono fuorché un DJ, diggiamolo

Pagina 7895 di 32098 PrimaPrima ... 73957795784578857894789578967905794579958395 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito