Sembra che il calo dei fedeli alle udienze del Papa sia inesorabile , del resto un Papa che almeno parzialmente rinnega una dottrina portata avanti per secoli può prendere consenso dei non credenti ma è logicamente inviso dall'ala tradizionalista della Chiesa .L'importante è che venga demolito il concetto di fissità del messaggio cattolico che essendo un mero costrutto è condizionato da istanze sociali variabili a seconda del contesto storico , il Papa strizzando l'occhio ai nemici della Chiesa la sta di fatto portando in malora e questo è un bene grande Bergoglio !
Regressista amante della pucchiacca.

Beh, direi che ci sia ancora tanto da perdere invece ...
Perché nonostante tutto le cose non vanno così male come qualcuno vuol far credere
Certo che se ci si comincia a buttare la zappa sui piedi...
Perché il problema dei danni a certi livelli è che possono essere irreparabili
Noi in italia abbiamo lo scemo adesso, ma dei grossissimi danni non li sta facendo, anche perché l'Italia non è un paese che può cambiare più di tanto le cose a livello internazionale
La Francia purtroppo si, e si è già visto che poi a pagare il conto sono anche altri
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"
Io sono molto amicodi Piccolaiena
![]()

Per me i gay pride e i centri sociali li possiamo tranquillamente perdere, anzi, ne sarei felice....nemmeno mi preoccupano gli attentati più di tanto, ma credo che si rischiano di compromettere equilibri ben più importanti di questi, a livello economico e sociale
Inviato dal mio bellissimo IPhone 6 utilizzando Tapatalk
Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori"
Io sono molto amicodi Piccolaiena
![]()

tu non sei credente e non tieni di conto che la Chiesa è guidata da Cristo e non può fallire .
La gente sta perdendo la voglia di andare in Chiesa perché quest'ultima ha abbandonato la sua radicalità . Qualsiaisi dottrina religiosa che si riformi perde consensi. L'Islam è così forte perché non ha subito riforme nella sua storia , la fede è quella dei tempi di Maometto.

Il fatto che abbia abbandonato la propria radicalità e lo stia facendo tramite il Vicario di Cristo dimostra che per il Magistero della Chiesa non esiste alcuna ispirazione divina ma semplici costrutti , che la società progressista sia così distante dal messaggio cattolico tradizionale rende solo più evidente il concetto ma è sempre stato cosi , e non può essere diversamente visto che le religioni sono le più grandi costruzioni culturali e sociali mai partorite dal genere umano quindi soggette agli stessi meccanismi di tutte le altre .
Regressista amante della pucchiacca.

notte a tutti
SECONDO CLASSIFICATO POLSCHEDINA ESTERA STAGIONE 2025/2026
TERZO CLASSIFICATO POLSCHEDINA STAGIONE 2025/2026