Pagina 8417 di 32099 PrimaPrima ... 79178317836784078416841784188427846785178917 ... UltimaUltima
Risultati da 84,161 a 84,170 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Mos Maiorum Visualizza Messaggio
    Vi prevale dove non vi è una affezione.

Circostanze contemplate dal mio precedente messaggio. Se anche non fossi consapevole del conflitto questo si manifesterebbe con disturbi psichici, probabilmente nevrosi. Se vanno nella medesima direzione, il subconscio non può avere influenza.

Le pulsioni possono essere mediate dalla ragione come lo è ogni istinto.
    Già il fatto che scrivi che le pulsioni possono essere mediate dalla ragione dimostra che le pulsioni esistono

Comunque il conflitto può manifestarsi in modi svariati e subdoli (le vie della mente sono infinite). Riconoscerlo, ricondurlo all'origine ed elaborarlo non è per niente facile fidati... quindi permettimi di mantenere un ragionevole dubbio sulle tue certezze.

Non ho dubbi invece che tu sia in errore quando pensi di essere immune alle pulsioni inconscie qualora esse vadano nella stessa direzione dei desiderata razionali. Più che altro al massimo sei solo temporaneamente immune ai conflitti che nascerebbero se i desideri di inconscio e ragione non coincidessero, ma un domani potrebbe sempre capitare il contrario
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi sto addormentando...notte
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ಠ_ಠ Visualizza Messaggio
    L'illusione del controllo. Ehhh va beh...
    Che poi "controllarsi" volendo ci si può anche arrivare, ma devi aver fatto un faticosissimo percorso evolutivo su te stesso di autoconoscenza con le contropalle, paragonabile a quello di un monaco zen.

Non è certo con l'illusione della possibilità di far obbedire le pulsioni dell'inconscio a quelle delle ragione a suon di scudisciate come se fossero un cavallo da ammaestrare che si può ottenere tale risultato... questo è più che altro un atteggiamento dettato dal fanatismo e basta, che porta alla perdita di contatto con la realtà e dunque anche alla difficoltà di elaborare analisi lucide sulle proprie dinamiche interiori.
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Forumista esperto
     Likes dati
    2,157
     Like avuti
    3,720
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

@Antonio Banderas progetta le pompe. Il suo terapeuta lo aiuta a capire come praticarle.

Circumacta validius
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da simwe9one Visualizza Messaggio
    tra un pò rimpiangerete david con questa new entry
    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ma almeno ragiona
    Ne ho avuti tanti, ma non capisco cosa significa rimpianto. Che ti ho rivalutato? Se è così, è vero.
    Ho scritto che in passato già rimpiangevi l'attività di chissà quale utente molesto, sostituita dalla mia che t'impegnava in colorite discussioni.

Sei dolcissimo!
    A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,729
     Like avuti
    42,116
    Mentioned
    11811 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Ho scritto che in passato già rimpiangevi l'attività di chissà quale utente molesto, sostituita dalla mia che t'impegnava in colorite discussioni.

Sei dolcissimo!
    Ma anche quando ti ho dato contro non ti ho mai valutato un "utente" molesto, nè poco intelligente.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Circumacta validius
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Già il fatto che scrivi che le pulsioni possono essere mediate dalla ragione dimostra che le pulsioni esistono
    Laddove ve ne fossero, è implicito.

Comunque il conflitto può manifestarsi in modi svariati e subdoli (le vie della mente sono infinite). Riconoscerlo, ricondurlo all'origine ed elaborarlo non è per niente facile fidati... quindi permettimi di mantenere un ragionevole dubbio sulle tue certezze.
    Non sento altre forze oltre la ragione e la sessualità (che invece è chiaramente una pulsione, ma so scindere le due componenti e in genere la seconda non è determinante) quando vedo una donna. Per questa ragione, posso dire che non vi è nessuna forza nascosta che mi influenza; l'avvertirei se vi fosse, non si può essere "attratti a propria insaputa".

Non ho dubbi invece che tu sia in errore quando pensi di essere immune alle pulsioni inconscie qualora esse vadano nella stessa direzione dei desiderata razionali. Più che altro al massimo sei solo temporaneamente immune ai conflitti che nascerebbero se i desideri di inconscio e ragione non coincidessero, ma un domani potrebbe sempre capitare il contrario
    Se non mi ostacolano, sono ininfluenti o persino utili. Ed è impossibile esprimersi definitivamente sulla loro esistenza finché non si trovano ad essere in conflitto con la ragione e dunque a manifestarsi in disturbo.
    A forza di pigrizia e denaro, i cittadini consentono ai soldati di asservire la patria e ai rappresentanti di venderla. In uno Stato libero i cittadini fanno tutto colle loro braccia e nulla col denaro. Date denaro e presto avrete catene.

Circumacta validius
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma anche quando ti ho dato contro non ti ho mai valutato un "utente" molesto, nè poco intelligente.
    L'utente molesto era il paradigma contrapposto alla "new entry", che sarei io.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,729
     Like avuti
    42,116
    Mentioned
    11811 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

L'utente molesto era il paradigma contrapposto alla "new entry", che sarei io.
    Ovviamente. Mi sembra di averti difeso.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Circumacta validius
     Likes dati
    162
     Like avuti
    955
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ovviamente. Mi sembra di averti difeso.
    Hai la gratitudine del mio regno. Ti nomino scudiero del reame di Mos Maiorum.

Pagina 8417 di 32099 PrimaPrima ... 79178317836784078416841784188427846785178917 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito