Pagina 8481 di 32099 PrimaPrima ... 79818381843184718480848184828491853185818981 ... UltimaUltima
Risultati da 84,801 a 84,810 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,566
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    da quel che si è letto, i delinquenti sono quelli della banca che hanno "rifilato" a persone del tutto inconsapevoli (dei rischi) dei prodotti altamente rischiosi; queste persone sono dei delinquenti che dovrebbero essere messi in galera......
    e dovrebbero rispondere personalmente di ciò che hanno combinato
    Mah, sarò sincero e ti dico che sono perplesso su questo punto, non vorrei che dopo il patatrac a fare i pesci in barile fossero anche quelli che le avevano prese per il tasso alto e pensavano di farci un buon margine. E' una cosa da valutare per bene. Di sicuro sono presenti entrambe le tipologie.
    Allora a questo punto chiunque perda soldi con azioni, bond e roba varia ad alto rischio potrebbe chiedere di essere risarcito dicendo "me l'hanno rifilata in banca quella roba". Questione delicata.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,247
     Like avuti
    18,163
    Mentioned
    1825 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Ho letto che erano "subordinate" quelle che si sono volatilizzate. Sono strumenti finanziari particolari che comprano coloro i quali sanno di rischiare oltre il normale.
    La questione è: i compratori ne erano a conoscenza? questo è un campo difficile. Di certo avrebbero dovuto accorgersi che i tassi superiori significavano qualcosa. Se la roba che rende di più fosse anche sicura tutti la comprerebbero.
    Io con Banca Etruria ho chiuso 8 anni fa e ho un causa in corso.
    Morto mio zio , 88 enne e gli eredi io e mia sorella, arrivati in banca scopriamo che 20.000 € dei suoi risparmi si erano volatilizzati in obbligazioni della Cirio.
    Strano, perchè mio zio aveva sempre messo i suoi risparmi in bot e cct, fatto sta che ho scoperto che li avevano venduti una settimana prima del crack.
    La banca Etruria non è nuova a queste schifezze.
    Fai conto che da noi è quasi un istituzione, dove il direttore della banca per i correntisti anziani era come il parroco e il dottore.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,566
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Morto mio zio , 88 enne e gli eredi io e mia sorella, arrivati in banca scopriamo che 20.000 € dei suoi risparmi si erano volatilizzati in obbligazioni della Cirio.
    Strano, perchè mio zio aveva sempre messo i suoi risparmi in bot e cct, fatto sta che ho scoperto che li avevano venduti una settimana prima del crack.
    Fai conto che da noi è quasi un istituzione, dove il direttore della banca per i correntisti anziani era come il parroco e il dottore.
    Questo è tipico; anche ad una mia zia novantenne avevano venduto azioni ma erano buone quindi gliele abbiamo lasciate.
    Come dicevo sopra occorre valutare quali clienti sono stati presi per ignoranza e quanti le avevano prese spontaneamente ed ora vorrebbero fare i furbetti.

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Mah, sarò sincero e ti dico che sono perplesso su questo punto, non vorrei che dopo il patatrac a fare i pesci in barile fossero anche quelli che le avevano prese per il tasso alto e pensavano di farci un buon margine. E' una cosa da valutare per bene. Di sicuro sono presenti entrambe le tipologie.
    Allora a questo punto chiunque perda soldi con azioni, bond e roba varia ad alto rischio potrebbe chiedere di essere risarcito dicendo "me l'hanno rifilata in banca quella roba". Questione delicata.
    ovvio che sia necessario valutare, ci mancherebbe

cmq, faccio anche un altra riflessione: se un mio cliente fallisce, non ho alcun "ombrello" che mi protegge e - nella maggioranza dei casi - ci rimetto tutto il mio credito; se partiamo dal fatto che le banche sono imprese private, perchè il "fornitore" della banca deve avere un trattamento privilegiato?

in effetti, è difficile decidere........
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,566
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

cmq, faccio anche un altra riflessione: se un mio cliente fallisce, non ho alcun "ombrello" che mi protegge e - nella maggioranza dei casi - ci rimetto tutto il mio credito; se partiamo dal fatto che le banche sono imprese private, perchè il "fornitore" della banca deve avere un trattamento privilegiato?
    Assolutamente d'accordo.

Risarcire però creerebbe un pericoloso precedente; credo si debba agire sulla normativa: i questionari ed i prospetti sono sempre corposi e non tutti li leggono fino in fondo.
    Ci vorrebbe una cosa del tipo: pagina iniziale con scritto a caratteri cubitali "FIRMANDO QUESTO POSSO PERDERE TUTTO" poi il resto anche a caratteri più piccoli.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Io so, perche' sono un'intellettuale o perche' ho amici che lavorano in banca, che tale banca aveva fatto questo scherzo a tutti i correntisti, inclusa una starlet che incazzata alquanto disse al gestore del suo portafoglio "o mi rimetti i soldi nel fondo oppure io, dovendo andare al Grande Programma su RAI 1, ti sputtano". Allora la banca rimise i soldi nel suo conto e spalmo' le perdite sulla clientela. Non ricordo se fosse la storia della Cirio, di Parmalat o dei bond argentini.

E' chiaro che in Italia non puoi far gestire i fondi alle banche, che in pancia hanno un due quarti di criminali, un quarto di coglioni e un quarto di ex dipendenti pubblici fancazzisti.

Le banchette locali sono le peggiori del mondo. Quando ho chiuso un conto presso una di queste mi hanno chiesto 100 euro. Visto che non volevo discutere ho tirato fuori la carta, ma accettavano solo contanti. Avevo appena discusso con la direttrice e quindi mi sono volate una madonna e un padreterno. Non apriro' mai piu' un conto con una banca italiana e visto che Barclays ha ceduto il business a Mediobanca spostero' il conto presso ING.
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Assolutamente d'accordo.

Risarcire però creerebbe un pericoloso precedente; credo si debba agire sulla normativa: i questionari ed i prospetti sono sempre corposi e non tutti li leggono fino in fondo.
    Ci vorrebbe una cosa del tipo: pagina iniziale con scritto a caratteri cubitali "FIRMANDO QUESTO POSSO PERDERE TUTTO" poi il resto anche a caratteri più piccoli.

assolutamente d'accordo

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Io so, perche' sono un'intellettuale o perche' ho amici che lavorano in banca, che tale banca aveva fatto questo scherzo a tutti i correntisti, inclusa una starlet che incazzata alquanto disse al gestore del suo portafoglio "o mi rimetti i soldi nel fondo oppure io, dovendo andare al Grande Programma su RAI 1, ti sputtano". Allora la banca rimise i soldi nel suo conto e spalmo' le perdite sulla clientela. Non ricordo se fosse la storia della Cirio, di Parmalat o dei bond argentini.

E' chiaro che in Italia non puoi far gestire i fondi alle banche, che in pancia hanno un due quarti di criminali, un quarto di coglioni e un quarto di ex dipendenti pubblici fancazzisti.

Le banchette locali sono le peggiori del mondo. Quando ho chiuso un conto presso una di queste mi hanno chiesto 100 euro. Visto che non volevo discutere ho tirato fuori la carta, ma accettavano solo contanti. Avevo appena discusso con la direttrice e quindi mi sono volate una madonna e un padreterno. Non apriro' mai piu' un conto con una banca italiana e visto che Barclays ha ceduto il business a Mediobanca spostero' il conto presso ING.

fai benissino (e lo farei pure io...) ma solo se non devi fare alcunchè in italia

qua, se non hai un contocorrente dove appoggiare gli F24 (ed affini) non puoi esistere

purtroppo

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2654 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

fai benissino (e lo farei pure io...) ma solo se non devi fare alcunchè in italia

qua, se non hai un contocorrente dove appoggiare gli F24 (ed affini) non puoi esistere

purtroppo
    in italia ho il conto con barclays, ma stanno cedendo il business a mediobanca. ING e' conto arancio
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

Forumista senior
     Likes dati
    209
     Like avuti
    645
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

'sera
    una domanda
    ma veramente la roma ha perso con lo spezia??????

Pagina 8481 di 32099 PrimaPrima ... 79818381843184718480848184828491853185818981 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito